Le iniziative di Starbene in edicola

Hai letto il servizio sulla spaccata del numero di Aprile a pagina 131? Ti insegna a fare la spaccata, con gli esercizi giusti per allungarti. Leggi, allenati e manda la tua foto!. Premieremo la migliore.


Hai letto l’articolo “Metti i tuoi problemi ko con il coach” a pagina 24 del numero in edicola di Starbene? Allora scegli il corso che fa per te e scrivici, specificando quale e fornendo tutti i tuoi dati. Potrai essere fra le fortunate e partecipare gratuitamente alla nostra iniziativa.

33 commenti

  1. fiory60

    frequento una palestra da diversi anni ma la spaccata non riesco assolutamente a farla. questo articolo mi ha invogliata così
    ho iniziato ieri gli esercizi ma mi sento molto legata…..spero di vedere i risultati nel tempo……chissà se ci riuscirò nonostante i miei……49 anni!!!!!!!!
    chi parte con me?

  2. Anonimo

    Salve!!!sono una nuova iscritta, anche se compro la rivista da molto tempo..devo dire che l’inserto sulla spaccata mi interessa molto, è stato da sempre il mio sogno e mi sto esercitando già da un mese con buoni risultati;ora con i nuovi eserciti da voi forniti spero di raggiungere presto l’obiettivo…vi manderò una foto… ps: Fiory60 parto io con te per la sfida!!

  3. blinky80

    Vorrei seguire il programma di allenameno di stretching che sta seguendo Laura sul numero di Aprile di Starbene, ma… a pag. 134 non è specificato per quante volte deve essere ripetuto ogni esercizio! Potreste chiarirmi questo dubbio? E’ solo indicato di manetenere le posizioni dai 10 ai 30 secondi.
    Grazie!

  4. la redazione di starbene

    PER FIORY60
    SIAMO CON TE, CERTO CHE CE LA FARAI: FAI GLI ESERCIZI SEMRPE MOLTO LENTAMENTE E, COME SUGGERISCE LA TRAINER, FERMATI PRIMA DI AVVERTIRE IL DOLORE. IL SENSO DI TENSIONE E’ NORMALE, IL DOLORE NO

  5. giuliamial

    ciao a tutte mi sono appena iscritta stò uscendo da una lunga malattia e ho una gran voglia di tornare a vivere sino ad ora sono sopravissuta grazie anche a starbene che ha tralaltro pubblicato un’articolo sulla fibromialgia la mia malattia ma ora stò bene e voglio tornare quella che ero prima mi aiutate grazie

  6. cosmowoman

    Non sono molto d’accordo con voi, sul fatto che il dolore non sia normale. Io ho fatto danza per alcuni anni e vi assicuro che le aperture (gli esercizi che ci permettevano di aprirci e, quindi, come risultato, di fare le spaccate) erano mooooooooolto dolorose. Si arrivava persino a piangere alcune volte. Adesso che non faccio danza da 5 anni, ogni tanto mi alleno un pò per non perdere la mia apertura (ormai minore rispetto al passato) e il dolore lo sento!!! Ma non ho ancora provato i vostri esercizi, lo farò al più presto e verificherò!!!

  7. carlafabiola

    purtroppo nenache questo mese ho ricevuto il giornale, perciò lunedi mi sono decisa a comprarlo quindi ho iniziato gli esercizi da poco.spero di riuscire comunque a farcela, perchè mi sento molto stimolata…l’articolo è molto interessante e il fatto di avere un obiettivo così mirato è molto bello.
    su questo spazio c’è scritto di inviare una foto.immagino si intenda una volta raggiunto l’obiettivo…ma c’è una scadenza?
    grazie tante

  8. carbo

    Ciao a tutte! Il “progetto” spaccata è molto interessante. Anch’io sto provando a fare gli esercizi indicati. Tra tutti, quello che non riesco a far bene è il quarto: ho difficoltà a tenere la gamba distesa dritta, tende a extra ruotare verso l’esterno, è normale? Qualche consiglio per riuscire a farlo? Grazie.

  9. martonemr

    ciao! sono una nuova iscritta al forum!
    Sto disperatamente cercando di avere informazioni su come avere i DVD (non proprio recenti) di fitness che sono usciti.
    Quacuno mi sa direcome fare? grazie!

  10. blinky80

    Grazie 1000 alla redazione per la velocissima risposta! Mi sto allenando con impegno, anche perché non sono stata mai molto elastica… Ma non vedo l’ora di comprare il nuovo numero di Starbene per proseguire col secondo mese di allenamento!

  11. bonnina

    Salve! Io ho 43 anni,faccio ginnastica tutti i giorni ma non avevo mai pensato di poter fare la spaccata ,vista anche l’eta’e quindi adesso civoglio provare anch’io. Chissa’……..?

  12. konabike

    ciao a tutte,
    volevo abbonarmi a starbene, volevo sapere se con la rivista che arriva a casa viene spedito anche il gadget tipo dvd esercizi del mese oppure no, devo acquistarlo in edicola?

    grazi mille

  13. blinky80

    X COSMOWOMAN
    Credo che quando “Starbene” ci dice di fare attenzione se sentiamo troppo dolore, è perché sono ben coscienti del fatto che la maggior parte delle persone che si diletteranno in questa sfida sono persone poco allenate, di tutte le età e che magari provano a svolgere gli esercizi da sole in casa. E se avviene uno strappo muscolare (che è il minimo), poi a chi lo si va a dire? Penso sia un modo per dirci: fate gli esercizi con un po’ di buon senso e senza strafare!
    E’ ovvio che chi fa danza per molti anni ha un’elasticità muscolare ben diversa da chi fa un diverso tipo di attività fisica, oltre ad essere seguito da istruttori qualificati.
    Comunque sto proseguendo con gli esercizi: mi sento già più sciolta!

  14. fiory60

    x BLINKY80
    anch’io mi sento più sciolta e riesco meglio negli esercizi, ho notato pero’ che con la sinistra sono più elastica, sbagliero’ qualcosa? mancano pochi giorni all’uscita del nuovo starbene, non vedo l’ora di proseguire verso il nostro obiettivo.

  15. stella marina 87

    Ho 21 anni e riuscire a fare la spaccata è sempre stato il mio sogno,da qnd ero piccola!!sn felice ke abbiate iniziato qst xcorso e io lo seguirò sicuramente.Ma volevo sapere,qst esercizi van fatti ttt i giorni??

  16. blinky80

    Per STELLA MARINA 87:
    si, questi esercizi vanno fatti tutti i giorni per un mese! Poi si passa all’allenamento del secondo mese che troveremo sul nuovo numero di Starbene.

  17. blinky80

    Alla Redazione.
    Oggi ho comprato il numero di maggio di Starbene e finalmente potrò dedicarmi al secondo mese di esercizi per raggiungere l’obiettivo finale della spaccata! Ho solo un dubbio: gli esercizi di stretching del 1° mese vanno eseguiti assieme a quelli del 2° mese? Oppure in questa seconda fase mi devo solo concentrare sui nuovi esercizi?
    Grazie!

  18. violinonero

    Salve mi sono persa il numero di aprile e mi interessava molto il primo allenamento per la spaccata; in più volevo avere info anche sull’iniziativa dei coach! purtroppo in edicola non c’è più, c’è un modo per avere l’arretrato? grazie! Juliet

  19. lallamarilla

    Anche io sto cercando di fare la spaccata!

    in realta’ ho cominciato a fare stretching a settembre e la spaccata frontale (anche se ho 41 anni ed ero un vero legno) dopo un po’ di riscaldamento mi riesce ma la sagittale….per ora è un utopia, anche se dopo aver seguito da 10 gg il programma giàs sento la schiena molto piu’ sciolta…

  20. fiory60

    X BLINKY80 E ILA1991
    ciao ragazze come vanno gli esercizi del secondo mese?
    vi allenate tutti i giorni?
    Io non ho ancora mollato e sono sempre più stimolata, quando ho tempo
    inizio gli esercizi partendo dal primo mese perchè è da quelli che capisco i progressi…..ad esempio: facendo l’eserc.4 riesco a toccare la gamba tesa con la fronte! una soddisfazione che mi spinge a continuare.buon lavoro!

  21. charlie1964

    Un’informazione: ho perso il numero di aprile … non lo trovo piu’ in edicola … quancuno sa come posso fare?? Ho proprio voglia di fare la spaccata … sono gasatissima. grazie

  22. fiory60

    sono strabelli gli esercizi sul maggio bis!
    non ho ancora raggiunto l’apertura di Laura ma non sono molto
    distante, questo mese sarà quello definitivo.
    a proposito, c’è una scadenza per l’invio della foto?

  23. francy13

    ciao a tutte,
    mi sono appena iscritta e avrei bisogni di un’informazione….
    ad aprile ho acquistato il numero di starbene dove spiega gli esercizi per la spaccata…è passato piu di un mese sapete se è già uscito il numero dove spiegano il 2°mese di allenamento?
    grazie mille a tutte

  24. Anonimo

    dooove posso trovare gli esercizi sulla spaccata..non ho il numero di aprile che li indica..sul sito non ci sono??:’(

  25. Anonimo

    ;Io i DVD di fitness li ho comperato in diversi periodi con starbene. Io penso che usciranno di nuovo nel mese di Maggio .Il primo DVD che ho comperato è DANCE for GAG (gambe,addominale e glute da ballerina)altri buoni sono LA GYM bruciagrassi,GAG con L’elastici.Spero che la redazione di starbene gli aiuti.tedy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>