Torna In Forma con Starbene, ti aspettiamo su Canale 5

Sabato 24 giugno appuntamento alle 8.45 con Tessa Gelisio e i nostri esperti. Tema di questa ottava puntata finale: la naturalità. In studio l’esploratore green Michael Bolognini, il tecnologo alimentare Giorgio Donegani e l’health coach Valentina Dolci



hero image

Tessa Gelisio

Andrea Delbo'/Mondadori Portfolio


Prepara il telecomando! Il sabato alle 8.45 metti su Canale 5: dal 6 maggio 2017 torna In Forma con Starbene, il programma condotto da Tessa Gelisio dedicato a salute, cibo, fitness e stili di vita. Otto appuntamenti mattutini, tutti pensati per te. 

Per questa edizione poi c'è un'importante novità. Ogni puntata sarà dedicata a un pilastro del benessere: l’acqua, la prevenzione, la stagionalità, l’equilibrio, il movimento, la nutrizione, l’informazione, la naturalità. Otto tematiche fondamentali per il nostro star bene fisico e psichico.

Dopo il successo del passato, Starbene ha messo di nuovo a disposizione la sua rete di esperti, che già sei abituata a vedere ogni settimana sul giornale e a contattare ogni giorno via telefono o via web grazie al servizio gratuito esperti.starbene.it


In ogni puntata saranno affrontati, con talk in studio, servizi e rubriche, i più diversi argomenti legati al nostro benessere: alimentazione, fitness, medicina, estetica. Ogni aspetto sarà trattato con rigore scientifico e con un linguaggio chiaro e accessibile ai telespettatori. Saranno ospiti del programma il professor Santo Raffaele Mercuri, primario di Dermatologia e Cosmetologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, con i suoi trattamenti estetici light e, tra i volti nuovi di questa serie, la cuoca Alice Balossi.

La prima puntata ha avuto come focus l'acqua. In studio i nostri esperti: il tecnologo alimentare Giorgio Donegani e la guida escursionistica esplorativa Michael Bolognini.

La seconda puntata di sabato 13 maggio si è incentrata sulla prevenzione, da attuare attraverso scelte sane e consapevoli. In studio i nostri esperti: la guida escursionistica esplorativa Michael Bolognini e Daniela Aschieri, primario di cardiologia all’Ospedale Val Tidone di Piacenza.

La terza puntata di sabato 20 maggio è stata sulla stagionalità. In studio i nostri esperti: la guida escursionistica esplorativa Michael Bolognini e il personal trainer Stefano Lazzarini

Nella quarta puntata, in programma il 27 maggio, il tema portante è l'equilibrio: nel cibo, nell’attività fisica, nel rapporto con se stessi e con gli altri, nelle scelte di tutti i giorni. In studio i nostri esperti: la guida escursionistica esplorativa Michael Bolognini e il tecnologo alimentare Giorgio Donegani.

Tema della quinta puntata, in onda il 3 giugno? Il movimento! Da appronfondire con i nostri esperti: la guida escursionistica Michael Bolognini e il personal trainer Stefano Lazzarini.

Nella sesta puntata del 10 giugno il filo conduttore è la nutrizione: l’alimentazione sana non significa mica rinuncia, ma occasione per nutrirsi e farsi del bene. In studio l'health coach Valentina Dolci e il tecnologo alimentare Giorgio Donegani, che segue passo passo la ricetta per un gelato salutare proposta dalla cuoca e food blogger Alice Balossi.

È l'informazione il pilastro della settimana puntata del 17 giugno: oggi che abbiamo accesso a tante notizie riguardanti la salute, per distinguere il vero dal falso il consiglio è non fidarsi della prima cosa trovata in rete. In studio l'esploratore green Michael Bolognini e il tecnologo alimentare Giorgio Donegani, pronto ad approvare il budino ai semi di chia cucinato dalla chef Alice Balossi.

L'ultimo appuntamento con In Forma con Starbene è per sabato 24 giugno: al centro dell’ottava puntata la naturalità: prediligere cibi di stagione, meglio se preparati da te; utilizzare prodotti naturali per la pulizia, l’igiene, la bellezza; preferire la bici e i mezzi pubblici. E vivere a contatto con la natura. In studio a guida escursionistica Michael Bolognini, che proprio nella natura ha la sua più grande maestra. La food blogger Alice Balossi propone una zuppa di lenticchie con curcuma e zenzero approvata dal tecnologo alimentare Giorgio Donegani. L'health coach Valentina Dolci parla della tendenza fitness dell'anno: il crawling. 


"La presenza degli esperti di Starbene in tv è stata molto apprezzata dal pubblico e dai lettori, che raggiungiamo ogni giorno non solo in edicola e in tv, ma anche in radio con la rubrica RMC Doc e sul web con le newsletter, i podcast e i social network", dice Annalisa Monfreda, direttore di Starbene. "Siamo felici di ripartire con le nuove puntate di In forma con Starbene, che quest’anno ospiterà nuovi esperti per approfondire i diversi aspetti della vita sana: in questa stagione riscopriremo il contatto con la natura, una delle migliori fonti di benessere".


In Forma con Starbene va in onda ogni sabato alle 8.45

Trovi In Forma con Starbene online su Informaconstarbene.mediaset.it ed è presente anche sui social network con il profilo ufficiale Twitter @In_formaTv e la pagina ufficiale Facebook.com/InFormaconstarbene per dare informazioni, anticipazioni, approfondimenti, video e materiale di backstage.


Puoi chiedere consigli di salute ai nostri esperti on line: rispondono gratuitamente

La 1^ puntata

Acqua: come e quanto bere

L'importanza dell'acqua nelle esplorazioni

Cuore, sport e cibo: le routine della salute

Proteine e massa muscolare

La 2^ puntata

Come prevenire l'infarto

Viaggi, come prepararsi agli imprevisti

Omega 3 per la salute del cuore delle donne

La 3^ puntata

Viaggi, come adattarsi alla stagionalità

L'importanza delle proteine per la salute

Cuore: gli esercizi per rimettersi in moto

La 4^ puntata

La ricetta per un gazpacho sano

I viaggi e l'equilibrio mentale

L'importanza della vitamina E per la pelle d'estate

Le regole per la salute del cuore

La 5^ puntata

Grassi: quali sono i buoni e quali i cattivi

Come prepararsi a un viaggio nella natura

Movimento, l'esercizio giusto a ogni età

La 6^ puntata

Come fare il gelato (sano) senza gelatiera

Colazione, le buone abitudini da imparare

Come nutrirsi in un viaggio avventura

Alimentazione sana senza rinunciare al gusto

Le regole per un pasto sano

La 7^ puntata

Come fare il budino con semi di chia, fragole e mandorle

Ecco un menu equilibrato e light

Viaggio avventura? Parti informato

L'8^ puntata

Perché la natura è maestra di vita

Lo sport dell'anno? Il crawling. Ecco cos'è

Zuppa di lenticchie rosse con curcuma e zenzero - La ricetta