Sextember: il mese della salute e del benessere sessuale

Per tutto il mese di settembre Durex e i poliambulatori Santagostino mettono a disposizione dei giovani, gratuitamente, materiali informativi e i loro esperti. Per promuovere comportamenti responsabili e consapevoli in ambito affettivo e sessuale



17175

Solo 1 giovane su 2 utilizza il preservativo. Il dato arrriva dall'Osservatorio Durex, marchio leader nel mercato del benessere sessuale. Ecco perché è appena partita l'iniziativa Sextember, con la collaborazione medico-scientifica Santagostino, rete di poliambulatori specialistici, che propone la sanità anche in versione digitale. Obiettivo: promuovere comportamenti responsabili e consapevoli in ambito affettivo e sessuale e aumentare la consapevolezza sul tema.


In che cosa consiste l'iniziativa

L’iniziativa copre il territorio nazionale attraverso la rete di farmacie in Italia, alle quali sono stati distribuiti materiali informativi e kit. Inoltre, dall’1 al 30 settembre al sito web dedicato all'iniziativa è attiva una web chat dedicata, tramite la quale è possibile un primo colloquio orientativo e, in caso di necessità, anche a un videoconsulto psicosessuologico.

In particolare, in alcune piazze di Milano verranno messi a disposizione camper dedicati con l’obiettivo di creare un punto di contatto diretto con gli specialisti del Centro Medico Santagostino. A bordo del camper sarà anche possibile richiedere un confronto di 30 minuti con uno psicosessuologo.


Fai la tua domanda ai nostri esperti



Leggi anche

Sesso e Covid: come sono cambiate le abitudini sessuali

Sesso e fake news: 12 miti e leggende da sfatare

Amore e Coronavirus: cosa ha insegnato alle coppie la pandemia

Rapporti sessuali non protetti: quali rischi?