Non solo musica, al Radio Zeta Future Hits Live anche prevenzione e sicurezza

A Roma, sabato 10 giugno, il Festival della Generazione Zeta vedrà esibirsi Fedez, Achille Lauro, Annalisa. Ma sarà anche un momento di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e sicurezza stradale



258947

Si sa, la musica parla alla nostra parte emotiva. Con un brano di classica ci rilassiamo, mettendo su un po' di rock ci attraversa una carica energizzante. 
Per chi è alla ricerca di un momento di adrenalina ed emozioni su pelle, l'appuntamento è per sabato 10 giugno 2023 al Centrale del Foro Italico di Roma: va in scena, infatti, il Radio Zeta Future Hits Live - il Festival della Generazione Zeta. Sarà anche un'occasione di prevenzione per la salute. Con il progetto "Future Hits For Future Lives", infatti, Radio Zeta ha avviato una doppia iniziativa, di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, in collaborazione con l'Istituto nazionale Malattie infettive "L. Spallanzani" di Roma e Ministero della Salute, e di sicurezza stradale, con il supporto di Fondazione ANIA.

«Il Radio Zeta Future Hits Live 2023 è il festival del divertimento, di tutta la musica più amata da un’intera generazione e della responsabilità», ha detto Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta. «Avere al nostro fianco due main partner come Istituto Spallanzani e Ministero della Salute, e Fondazione ANIA, ci consente di veicolare, in un contesto ludico e fortemente identitario, la necessaria attenzione all’adozione di comportamenti responsabili. La Generazione Zeta è fortemente intrisa di un senso di responsabilità sociale. A questo, affiancheremo quello relativo alla responsabilità personale, nel modo più semplice e naturale possibile».

Sul palco ma anche in tante attività collaterali ci saranno momenti di riflessione. All’esterno del Centrale del Foro Italico saranno presenti appositi stand nei quali i ragazzi potranno scoprire in prima persona come adottare comportamenti responsabili. L’istituto Spallanzani e il Ministero della Salute offriranno la possibilità di effettuare test gratuiti e anonimi sulle malattie sessualmente trasmissibili e distribuiranno profilattici ai ragazzi presenti. Analogamente, la Fondazione ANIA, illustrerà le norme di sicurezza per tutti i mezzi di trasporto, compresi i monopattini tanto amati dai giovani, e regalerà un etilometro da portare sempre con sé per evitare di mettersi alla guida in stato di alterazione.
Un terzo stand sarà dedicato all’iniziativa Carta Giovani Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, official partner dell’evento.

Senza dimenticare la musica, ovviamente. Tra i tanti ospiti attesi ad esibirsi: Fedez, Articolo 31, Annalisa, Achille Lauro, Ariete, Blanco, Boro Boro, Elettra Lamborghini, Elodie, Emma, Francesca Michielin, Lazza, Madame, Mahmood, Pinguini tattici nucleari, Rosa Chemical...

Sarà possibile seguire il Radio Zeta Future Hits Live in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno e in chiaro su TV8.

Leggi anche

5 benefici della musica sul benessere psicofisico

La musica ti fa stare bene: la playlist della felicità

La musica migliora la prestazione sportiva