Mask to ride, un tour di show motoristici dedicato alla disabilità

Giunta alla terza edizione, Mask to drive ha come obiettivo regalare momenti di divertimento e inclusione a chi è disabile



270178

Motori, evoluzioni e disabilità: tre concetti che possono andare d'accordo e favorire l'inclusione. Lo dimostra "Mask to ride", manifestazione giunta ormai alla terza edizione che quest'anno fa tappa in 14 regioni italiane, percorrendo ben 3500 km e offrendo 30 show. In programma dal 6 al 19 giugno, immancabile l'appuntamento a Milano, in calendario il 7, presso l'Unità Spinale del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. 

Protagonisti degli spettacoli Alvaro Dal Farra, fuoriclasse del freestyle motocross e Mattia Cattapan, campione di Kart cross nonché fondatore di Crossabili, pronti a regalare momenti ricchi di adrenalina a base di impennate, drifting sulla “E-Motion - Drive” (motocross elettrica studiata per chi usa la carrozzina), salti sulle rampe ed evoluzioni acrobatiche. Ma sono previsti anche spazi dedicati alla "mototerapia", in grado di coinvolgere il pubblico e donare emozioni e sorrisi, fattori che influiscono positivamente su chi presenta una condizione di disabilità e ha sofferto momenti di solitudine a causa del lockdown.  

Leggi anche

Al Villaggio Amico la stimolazione multisensoriale in acqua con lo Snoezelen

Storia vera. Runner alfiere: di corsa spingendo una carrozzella

Motorally, la mamma-biker Domitilla Quadrelli: «Tutte in sella»