Conad con Legambiente per promuovere l’uso di prodotti durevoli

Nei propri punti vendita lancia la raccolta punti “Colleziona Buone Abitudini”: protagonisti i prodotti Tupperware, riutilizzabili e amici dell’ambiente



239297

«Usa e getta? No, grazie» è la campagna di Legambiente che mette in primo piano la sostenibilità ambientale e che è stata sposata da Conad.

Dal 14 settembre al 27 dicembre 2020, infatti, all'interno dei propri punti vendita Conad lancia la raccolta punti "Colleziona Buone Abitudini", volta a valorizzare le buone pratiche per un futuro sostenibile. Protagonisti di questa speciale e colorata collezione sono i prodotti Tupperware, riutilizzabili e amici dell'ambiente. 

L'iniziativa ha la raccomandazione di Legambiente, associazione da sempre impegnata nella tutela e salvaguardia dell’ambiente, che promuove l'uso di prodotti durevoli, incentivandone il riutilizzo. 


I prodotti usa e getta, soprattutto quelli di plastica, sono la causa principale dell'inquinamento causato dai rifiuti che finiscono in mare e lungo le spiagge. Nell'indagine Beach Litter 2020, Legambiente ha monitorato 43 litorali italiani e lungo questo tragitto ha incrociato ben 654 rifiuti ogni 100 metri. L'80% è rappresentato da plastica e tra questi la maggior parte è composta da oggetti monouso come bottiglie, stoviglie, cannucce e buste.

"Colleziona buone abitudini" è anche mobilità sostenibile: dal 14 settembre 2020 al 14 febbraio 2021 si potrà partecipare al concorso "Dai uno sprint alle buone abitudini" per provare a vincere una delle 300 bici elettriche Brinke in palio.


articolo pubblicato il 17 settembre 2020

Leggi anche

Nel carrello della spesa sempre più cibi plastic free

Capelli: come scegliere prodotti che rispettano l'ambiente

4 cibi antiage da mangiare (e riciclare)