SOLUZIONE DI MANNA 100ML
Erboristeria e fitoterapia
€13.00
prezzo indicativo
prezzo indicativo
Soluzione di Manna
La Manna Pura è un essudato zuccherino costituito principalmente da mannite, acidi organici, acqua, glucosio e, in misura minore, da levulosio, mucillagini, resine e composti azotati. La composizione qualitativa e quantitativa della manna è molto complessa e l'incidenza percentuale dei suoi costituenti dipende da diversi fattori (la zona di provenienza, l'età del frassino, la costituzione chimico-fisica del terreno e la sua esposizione, l'andamento stagionale, tipologia di manna utilizzata, ecc..).Impieghi: dolcificante, digestivo, disintossicante, rinfrescante, emolliente, diuretico, lassativo, cicatrizzante interno, regolatore intestinale, fluidificante, antico rimedio per emorroidi.
Ingredienti
Acqua; manna; acidificante: E334.
Modalità d'uso
Le dosi sono soggettive.
Digestivo: un cucchiaio da tavola dopo i pasti.
Disintossicante: per persone che assumono di routine farmaci e per evitarne l'assuefazione. Un cucchiaio da tavola durante la colazione per dieci giorni. Ripetere dopo qualche mese.
Diuretico: un cucchiaio da tavola ogni tre ore lontano dai pasti.
Blando lassativo (esente da controindicazioni): tre o quattro cucchiai da tavola a digiuno.
Gastriti: un cucchiaio dopo i pasti principali.
Cicatrizzante interno: due cucchiai da tavola a colazione (nel latte, caffè, the cappuccino o tisana) per una settimana.
Regolatore e rinfrescante intestinale: due cucchiai da tavola a digiuno la mattina, per cinque giorni.
Ha una benefica azione sull'apparato respiratorio. Si comporta da fluidificante emolliente e sedativo della tosse (un cucchiaio tre volte al giorno lontano dai pasti).
E' un dolcificante naturale per diabetici in quanto ha basso contenuto di glucosio e fruttosio (un cucchiaio da tè a piacere. Può avere effetto lassativo).
In caso di emorroidi:
1° giorno: tre cucchiai da tavola due ore prima di pranzo o cena;
2° giorno: tre cucchiai da tavola due ore prima di pranzo o cena.
Ripetere l'operazione se necessario.
Energetico: un cucchiaio da tavola a colazione.
Caratteristiche nutrizionali
Manna in rottame %Manna in cannolo % Mannite4055 e più Acqua1010 Glucosio32,2 Fruttosio3,042,05 Stachiosio1612-16 Mannotriosio166 Sali (Fe, Al, Cu, Mn, Zn)21,5 Frazione proteica0,010,005 Sostanze non note9,0610,785
Formato
Bottiglia da 100 ml