Facebook Twitter Google Plus
ABBONATI

SOLUZIONE CONTROLLO CHETONEMIA

Articoli sanitari e dispositivi medici

€4.00
prezzo indicativo
GD40
DELTA


Soluzione di controllo per
β-chetone e glicemia


Uso previsto La soluzione di controllo per β-chetone e glicemia è indicata per l'uso con il sistema per il monitoraggio della glicemia e del β-chetone di BRUNO GD40 DELTA. Serve per controllare che il misuratore e le strisce reattive interagiscono correttamente. Il test è destinato all'uso esterno (uso diagnostico in vitro). È indicato per l'uso da parte di diabetici in ambito domiciliare e di operatori sanitari in ambito clinico quale ausilio per il monitoraggio dell'efficacia del trattamento del diabete. Per ottenere risultati accurati è importante eseguire regolarmente test con la soluzione di controllo.

Informazioni sulla soluzione di controllo La soluzione di controllo per β-chetone e glicemia contiene una quantità nota di glucosio che reagisce con le strisce reattive di BRUNO GD40 DELTA.
La procedura per il test con la soluzione di controllo è simile a quella per il β-chetone e la glicemia, tranne per il fatto che si usa la soluzione di controllo per β-chetone e glicemia invece di una goccia di sangue. Le soluzioni di controllo devono fornire risultati entro un range atteso stampato nella confezione singola della striscia reattiva. I risultati ottenuti con la soluzione devono essere compresi nella gamma prevista riportata sull'etichetta del flacone delle strisce reattive.

IMPORTANTE La gamma della soluzione di controllo riportata sul flacone delle strisce reattive può variare. Accertarsi di utilizzare la gamma indicata sull’etichetta del flacone attualmente in uso. Con quale frequenza è necessario eseguire il test con la soluzione di controllo?
> Se si usa questo sistema per l’analisi dei valori di β-chetone e glicemia per la prima volta, fare pratica con la soluzione di controllo. Se siete in grado di eseguire tre test di seguito con risultati entro il range atteso, allora siete pronti per il test con campioni di sangue.
> Per il controllo di routine del misuratore e delle strisce reattive eseguire un unico test per ogni livello della soluzione di controllo almeno una volta a settimana.

Eseguire un test con la soluzione di controllo:
> Prima di utilizzare il misuratore per la prima volta.
> Almeno una volta alla settimana per un controllo regolare del misuratore e delle strisce reattive.
> Quando si comincia a utilizzare un nuovo flacone di strisce reattive.
> Se si ritiene che il misuratore o le strisce reattive non funzionino correttamente.
> Se i risultati del test per il β-chetone e la glicemia non rispecchiano la condizione fisica o se si ritiene che i risultati non siano accurati.
> Per prendere familiarità con la procedura del test.
> Se il misuratore è caduto a terra o si sospetta che possa avere riportato un danno.

ATTENZIONE La gamma della soluzione di controllo riportata sul flacone delle strisce reattive e valida solo per la soluzione di controllo. Non indica il range consigliato per il livello di β-chetone e glicemia.
Composizione chimica La soluzione di controllo per β-chetone e glicemia è una soluzione di colore rosso che contiene meno dello 0,3% di D-glucosio e meno dello 0,08% di beta-idrossibutirrato. La soluzione non contiene materiale di origine umana o biologica.
IngredientePercentuale Ingrediente attivo: D-glucosio
beta-idrossibutirrato0,03% - 0,3
0,012% - 0,08%Ingredienti inerti> 99,62%
Conservazione e manipolazione > Usare la soluzione di controllo per β-chetone e glicemia solo con il sistema per il monitoraggio della glicemia e del β-chetone di BRUNO GD40 DELTA.
> Controllare la data di scadenza riportata sul flacone. Non utilizzare se il prodotto è scaduto.
> Conservare la soluzione di controllo ben chiusa a temperatura ambiente tra 2 °C e 30 °C (35,6 °F e 86 °F) e a un'umidita relativa inferiore all'85%. Non congelare.
> Utilizzare entro 3 mesi dall'apertura della confezione. Scrivere la data di apertura sul flacone della soluzione di controllo. Dopo tre mesi gettarlo.

Procedure per il test Per eseguire il test con la soluzione di controllo per β-chetone e glicemia, seguire le istruzioni riportate sul manuale dell’utente fornito in dotazione con il sistema.
La precisione dei risultati dipende da uno scrupoloso rispetto delle seguenti istruzioni.
Seguire i riferimenti tecnici sottostanti ogniqualvolta si procede al test con la soluzione di controllo per β-chetone e glicemia:
1. Si consiglia di attendere che il misuratore, la soluzione di controllo e le strisce di controllo raggiungano una temperatura ambiente di 20°C - 25°C (68°F - 77°F) prima di eseguire il test.
2. Prima dell’uso agitare bene la soluzione di controllo.
3. Scartare la prima goccia di soluzione di controllo che esce quando il flacone viene schiacciato.
4. Pulire la punta del contenitore.

Risultati previsti A temperatura ambiente, i risultati del test con soluzione di controllo per β-chetone e glicemia dovrebbero situarsi entro il range atteso stampato sull'etichetta del flacone delle strisce reattive.

Se i risultati del test non sono compresi nella gamma prevista indicata sul flacone delle strisce reattive, consultare la guida alla risoluzione dei problemi nel Manuale del paziente e ripetere il test. Risultati non compresi nella gamma prevista possono dipendere da:
> Un errore nella procedura del test.
> Strisce reattive e soluzioni di controllo scadute.
> Un problema del misuratore.
> Una temperatura troppo bassa o troppo alta della soluzione di controllo.
> Una differenza tra il codice del misuratore e il codice riportato sul flacone delle strisce reattive.
> Non avere agitato a sufficienza la soluzione di controllo.
NOTA BENE: risultati elevati di β-chetone e glicemia possono indicare una condizione medica potenzialmente grave. Se i risultati di β-chetone e glicemia sono inaspettatamente elevati, ripetere il test con una nuova striscia reattiva. Se i risultati non corrispondono con i sintomi visibili, rivolgersi immediatamente al medico per un parere o assistenza.

Disponibilità La soluzione di controllo per β-chetone e glicemia è in vendita in farmacia.
IL NOSTRO IMPEGNO NEI CONFRONTI DEL PAZIENTEIl nostro obiettivo è fornire ai pazienti prodotti sanitari di qualità e un servizio di assistenza clienti di ottimo livello. In caso di problemi con questo prodotto o per ulteriori domande sull’utilizzo di un prodotto FORA, rivolgersi al rivenditore per assistenza.