ONE STEP DRUGS 5 URINE TEST
Articoli sanitari e dispositivi medici
€20.00
prezzo indicativo
prezzo indicativo
STEP
ONE
DRUG TEST
Il test per droghe d'abuso "One-Step" è un test immunologico basato sul principio del legame competitivo. Le droghe potenzialmente presenti nel campione di urina competono contro i rispettivi coniugati per i siti di legame su uno specifico anticorpo.Durante il test un campione di urina migra verso l'alto per azione capillare. Una droga, se presente nel campione di urina al di sotto della concentrazione di cut-off, non saturerà i siti di legame di questo specifico anticorpo.
Le particelle ricoperte di anticorpo dunque saranno catturate dal coniugato immobilizzato di droga e comparirà una linea colorata visibile nella zona del test per la specifica droga testata. La linea colorata non si formerà nella zona del test se il livello di droga e superiore alla concentrazione di cut-off perchè saturerà tutti i siti di legame dell'anticorpo sulle particelle.
Un campione di urina positivo non genererà una linea colorata nella specifica zona del test a causa della competizione della droga, mentre un campione di urina negativo per la droga genererà una linea nella zona del test per l'assenza di competizione.
A scopo di controllo procedurale, comparirà sempre una linea colorata nella zona di controllo, ad indicare che è stato versato un volume corretto di campione e che la membrana è stata imbevuta.
Modalità d'uso
RACCOLTA CAMPIONI
Il campione di urina deve essere raccolto in un contenitore pulito e asciutto.
E' possibile usare urine raccolte in qualsiasi momento della giornata.
I campioni di urina che mostrano evidenti precipitati dovrebbero essere centrifugati, filtrati, o lasciati decantare per ottenere un surnatante limpido da esaminare.
I campioni di urine possono essere conservati a 2-8°C fino a 48 ore prima dell'analisi.
Per conservazioni più lunghe, i campioni possono essere congelati e conservati sotto i -20°C. I campioni congelati dovrebbero essere scongelati e mescolati bene prima del test.
PROCEDIMENTO DEL TEST
Portare il test e i campioni di urine a temperatura ambiente (15-30°C) prima dell'analisi.
Estrarre la cassetta dalla busta sigillata e utilizzarla il più presto possibile.
Togliere il coperchio dalla base della cassetta.
Immergere le strisce della tavoletta verticalmente nel campione di urina con le punte verso il campione di urina. Immergere la cassetta fino ad almeno il livello delle linee ondulate sulle strisce, ma non oltre le frecce sulla cassetta.
Rimuovere la cassetta dopo 10 secondi e appoggiare la cassetta in modo orizzontale su una superficie non assorbente, quindi iniziare a cronometrare.
Attendere che appaiano le linee colorate. Interpretare i risultati del test trascorsi 3-5 minuti.
Non leggere i risultati dopo 10 minuti.
Avvertenze
Solo per uso diagnostico in vitro.
Per personale sanitario e operatori nei punti di assistenza.
Non usare dopo la data di scadenza.
Si prega di leggere tutte le informazioni del foglietto illustrativo prima di procedere con l'esame.
Il test deve rimanere nella confezione sigillata fino all'uso.
Tutti i campioni dovrebbero essere considerati potenzialmente pericolosi e maneggiati come agenti infettivi.
Il pannello usato dovrebbe essere smaltito secondo i regolamenti regionali, statali e locali.
Il kit è valido fino alla data di scadenza stampata sulla confezione.
LIMITAZIONI
Il test per droghe d'abuso "One-Step" fornisce solo un risultato analitico preliminare qualitative. E' necessario usare un metodo analitico secondario a conferma del risultato. Il metodo di conferma consigliato e la gascromatografia /spettrometria di massa (GC/MS).
Esiste la possibilità di errori tecnici o procedurali, così come di sostanze che interferiscono con il campione di urine fornendo risultati erronei.
Adulteranti, come candeggina e/o allume, nei campioni di urina possono causare risultati erronei indipendentemente dal metodo analitico usato. Se si sospetta un'adulterazione, ripetere il test con un nuovo campione di urine.
Un risultato positivo non indica il livello o l'intossicazione, la via di somministrazione o la concentrazione nelle urine.
Un risultato negativo potrebbe non necessariamente indicare un'urina priva di droghe. E' possibile ottenere risultati negativi quando la droga è presente al di sotto della soglia-limite del test.
Il presente test non distingue tra droghe da abuso e alcuni farmaci.
Un risultato positivo può derivare da alcuni cibi o integratori.
Conservazione
Conservare nella confezione originale sigillata a temperatura ambiente (2-30°C).
Una volta aperta la busta, il test dovrebbe essere usato entro un'ora.
L'esposizione prolungata al calore e all'umidità porta al deterioramento del prodotto.
Formato
La confezione del test contiene una striscia di membrana rivestita con coniugati di proteine delle droghe sulla linea di test, anticorpi policlonali di capra anti-topo IgG sulla linea di controllo, e un tampone colorato che contiene un anticorpo monoclonale oro colloidale specifico per cocaina, metamfetamina, oppiacei, marijuana e amfetamina.
Ogni scatola contiene pannelli di test con barattoli per le urine e le istruzioni per l'uso.
(Cod.) YF-1034