Facebook Twitter Google Plus
ABBONATI

NO-CHOL 60CPR

Alimentazione e dietetica

No-Chol

Complemento alimentare utile per il mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue. Il coenzima Q10 presente serve a compensare eventuali squilibri legati all’assunzione del preparato.
       Riso rosso fermentato
Contiene monacoline, in particolare monacolina K (una statina), che inibisce l’enzima HMG CoA reduttasi inibendo così la sintesi del colesterolo.
       Tè verde)
Le foglie del tè torrefatte direttamente dopo la raccolta, danno il tè verde meno ricco di caffeina ma piuttosto di sostanze quali i tannini come le epigallocatechine che aiutano a ridurre e livelli di colesterolemia. Il tè verde avrebbe inoltre la capacità di abbassare i lipidi a livello ematico con meccanismo non noto. Importante risulta pure l’azione antiossidante dei polifenoli presenti.
       Policosanoli
Sono sostanze naturali presenti in diversi vegetali ed in modo particolare nella canna da zucchero. Queste sostanze, opportunamente estratte e purificate, contribuiscono a diminuire il colesterolo cattivo LDL e ad aumentare quello buono HDL.
       Coenzima Q10
Svolge un ruolo fondamentale nei mitocondri in quanto coinvolto nella produzione di energia a partire dagli alimenti. È un potente antiossidante in grado di bloccare i radicali liberi. Le statine, utilizzate per ridurre il colesterolo, abbassano anche i livelli di coenzima Q10 perchè inibiscono lo stesso enzima (HMG CoA) che interviene anche nella sintesi dello stesso.

Ingredienti
Riso rosso fermentato; Thea sinensis (tè verde); policosanoli; coenzima Q10.

Modalità d'uso
Si consiglia di iniziare con 1 compressa per arrivare ad un massimo di 3 compresse al giorno. Nel caso di assunzione della dose massima, si consiglia di assumere una compressa a colazione, una a pranzo e una a cena.
L’effetto benefico massimo si ottiene con l’assunzione giornaliera di circa 10 mg di monacolina k da preparazioni di riso rosso fermentato.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
60 compresse.