Facebook Twitter Google Plus
ABBONATI

LECITINA DI SOIA COMPLEX 200G

Alimentazione e dietetica

€8.00
prezzo indicativo

Lectina di Soia
Complex

Integratore alimentare di Lecitina, proteina della soia con fibre e riso rosso fermentato. Questo prodotto nasce dall’ esigenza di riuscire a rispondere in maniera efficace alla lotta contro il colesterolo. Si pone l’obiettivo di combattere o tenere sotto controllo l’eccessivo contenuto lipidico (in particolare il colesterolo) nel sangue, attraverso il costante impiego nel tempo di sostanze in grado di limitarne l’assorbimento, regolarizzando il transito intestinale e diminuendo la produzione di colesterolo.
Le sostanze che compongono Lecicol complex:
Lectina di Soia: è composta principalmente da fosfolipidi, che sono anche fra i più importanti componenti delle membrane cellulari. È una sostanza complessa in grado di emulsionare i grassi. Grazie alle sue particolarità biochimiche, la lecitina è un ottimo regolatore del colesterolo sanguigno, con la sua azione previene il depositarsi del colesterolo sulle pareti vasi sanguigni. Per questo motivo è tra i complementi alimentari più comunemente prescritti dai medici quando non sono sufficienti le misure dietetiche e comportamentali (aumento attività fisica).
Nutriose ® (destrine di mais): nome commerciale che è stato attribuito alle fibre solubili estratte da mais. Le fibre solubili hanno la proprietà di migliorare la funzionalità intestinale e i disturbi ad esso associati; ostacolano la crescita di batteri patogeni e aumentano l’assorbimento di calcio, potassio e magnesio.
Fibra di avena(Beta-glucani): con un normativa emanata nel 1998, la Food and Drug Administration ha permesso di poter apporre sulle confezioni dei cibi contenenti fibre solubili derivate dall’avena le rivendicazioni di benefici per la salute sulla base del fatto che questi prodotti, in associazione a una dieta povera di grassi saturi e colesterolo, possono ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Per poter attribuire proprietà salutistiche ai prodotti che contengono l’avena, è necessaria la presenza di almeno 0,75 gr di fibre solubili per porzione. La fibra solubile dell’ avena intera include i beta-glucani (polisaccaridi). I betaglucani contenuti nelle fibre dell’avena hanno un’azione regolatrice su colesterolo e glucosio.
Proteine isolate della soia: possono ridurre sia il colesterolo totale che quello LDL. Dai numerosi studi effettuati nel corso di molti anni pare che le proteine della soia agiscano sulla secrezione degli acidi biliari modificando il metabolismo del fegato stimolandolo a produrre colesterolo HDL (buono).
Riso rosso fermentato:(Monascus purpureus) è il risultato della fermentazione del riso comune ad opera di lieviti Monascus Purpureus che danno vita a composti attivi: le Monacoline, molecole simili alle statine che hanno una spiccata attività ipocolesterolemizzante e ipolipidemica. Il riso rosso fermentato è stato usato per secoli in Cina nell’ alimentazione ed in medicina. È stato introdotto negli Sytati Uniti durante la metà degli anni ’90, come integratore nutrizionale per mantenere in livelli ottimali i lipidi sierici. L’impiego del Riso Rosso fermentato è ammesso e regolamentato dal Ministero della Salute nella produzione di integratori ad azione anticolesterolemica.

Ingredienti
Lecitina di soia; Nutriose® (destrine di mais); fibre di avena -betaglucani (15%); proteine della soia isolate; riso rosso fermentato (Monascus Purpureus monakoline 3%).

Valori medi per 100 g Valore energetico245,32 kcal
1015,26 kJ Proteine11,85 g Carboidrati
di cui zuccheri0,25 g
0,25 g Grassi
di cui saturi
monoinsaturi
polinsaturi 21,88 g
5,43 g
2,40 g
14,00 g Lecitina di soia40,00 g Colesterolo0 Fibre alimentari31,15 g Apporto di beta-glucani2,25 g Monascus purpureu1,00 g Apporto di monakoline30 mg

Formato
Barattolo da 200 g.

Cod. 051163