FORTECIP 10 CIPEX 1L
Articoli sanitari e dispositivi medici
€42.00
prezzo indicativo
prezzo indicativo
FORTECIP 10
Presidio medico chirurgico: registrazione del Ministero della Salute n. 14780.Insetticida liquido emulsionabile contro insetti volanti quali zanzare, zanzara tigre, mosche, vespe, tafani, chironomidi, pulci, zecche, dermestidi, punteruoli, simulidi, tignole, lasioderma e striscianti quali blatte, formiche, pesciolini d’argento, punteruoli, tribolii, termiti. A bse di cipex 10 E: indicato per la lotta contro insetti volanti quali zanzare, zanzara tigre, mosche, vespe, tafani, chironomidi, pulci, zecche, dermestidi, punteruoli, simulidi, tignole, lasioderma e striscianti quali blatte, formiche, pesciolini d’argento, punteruoli, tribolii, termiti. Può essere vantaggiosamente impiegato nella disinfestazione di fabbricati ad uso civile, industriale, agricolo, zootecnico, magazzini ed attrezzature, carrozze ferroviarie e mezzi di trasporto. Negli ambienti chiusi è indicato soprattutto per applicazioni murali in tutti i locali dove le mosche e insetti striscianti trovano facile rifugio. È contemporaneamente efficace per combattere le zanzare ad abitudini prevalentemente emofile. Mediante trattamenti mirati su crepe, fessure ed interstizi di pavimenti e pareti, sulle intelaiature di porte e finestre, il prodotto è utile per snidare e distruggere gli scarafaggi e per prevenire l’infestazione da formiche. Il prodotto può essere efficacemente impiegato per il controllo delle zanzare nel trattamento delle aree verdi quali siepi, giardini, viali alberati, cespugli ornamentali e tappeti erbosi.
Il prodotto è un insetticida concentrato emulsionabile che contiene Cipermetrina, principio attivo piretroide sintetico dotato di una veloce azione abbattente e di una prolungata capacità di persistenza; è formulato con solventi biodegradabili che in fase di decomposizione non sviluppano prodotti pericolosi.
Modalità d'uso
Si usa miscelato in acqua al momento dell’impiego e distribuito con pompe a pressione manuali o atomizzatori a motore in ragione di 1 litro per 15 mq. di superficie rispettando le seguenti dosi:
Insetti volanti:
Uso in ambienti interni: diluire in ragione dello 0,5-1% (50-100 cc in 10 litri d’acqua) a seconda dell’entità dell’ infestazione da distribuire sulle superfici (pareti, piani, persiane, ecc.). La dose maggiore è preferenzialmente indicata per il controllo delle mosche. Uso esterno: utilizzare la dose dello 0,5-1% (50-100 cc in 10 litri d’acqua) sulle pareti esterne degli edifici, nei piazzali, sotto le siepi ed i cespugli, ecc. Nel trattare le aree verdi si consiglia di provvedere ad un’uniforme bagnatura della vegetazione evitando il gocciolamento.
Insetti striscianti:
Uso in ambienti interni: diluire in ragione dello 0,5-1% (50-100 cc in 10 litri d’acqua) a seconda dell’entità dell’ infestazione e dell’insetto da combattere da distribuire sulle superfici, nelle crepe, sui battiscopa, ecc. La dose più alta è indicata per il trattamento delle blatte. Uso esterno: utilizzare la dose dello 0,5-1% (50-100 cc in 10 litri d’acqua) sulle pareti esterne degli edifici, sui marciapiedi, nei piazzali, ecc. Cipex 10 E può anche essere miscelato al 2% con solventi a base petroleosa o glicolica (200 ml in 10 litri di solvente) per impieghi con apparecchi a nebbie fredde o calde per nebulizzazioni in ambienti confinati.
Avvertenze
Da non utilizzare in forma concentrata: seguire le indicazioni fornite dal produttore.
Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande, o recipienti destinati a contenerne.
Il locale deve essere sufficientemente aerato prima del rientro.
Se il prodotto viene usato in luogo dove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto è bene aerare il locale prima di soggiornarvi nuovamente.
Nel caso di trattamenti in ambienti zootecnici allontanare gli animali durante il trattamento.
Non impiegare in agricoltura.
Uso esterno.
Frasi di Rischio
Irritante per gli occhi.
Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l’ambiente acquatico.
Consigli di Prudenza
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande.
Non mangiare, né bere, né fumare durante l’impiego.
Non respirare gli aerosoli.
Evitare il contatto con la pelle.
Non gettare i residui nelle fognature.
Non disfarsi del prodotto e del recipiente se non con le dovute precauzioni.
In caso d’ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta.
Componenti
100 grammi di prodotto contengono: cipermetrina 92% (cis/trans 40/60) 10,25 g (94,3 g/l); coformulanti q.b. a 100 g.
Formato
Flacone da 1 litro.
Cod. 14089800