BIOCLUSIVE PLUS 10X12CM 10PZ
Articoli sanitari e dispositivi medici
€31.00
prezzo indicativo
prezzo indicativo
BIOCLUSIVE PLUS
Medicazione autoadesiva costituita da una pellicola trasparente in poliuretano semipermeabile, rivestita con un adesivo acrilico.Offre una barriera antibatterica consentendo, al contempo, il passaggio del vapore acqueo e ossigeno, e facilita il processo di guarigione mantenendo umido l'ambiente della ferita.
Consente di ispezionare visivamente la ferita, risultando anche flessibile e adattabile per l'utilizzo su bordi difficili da trattare.
Indicata per il trattamento di lesioni non o lievemente essudanti.
Deve essere utilizzata sotto controllo medico ed è indicata per la cura delle seguenti lesioni:
- Ustioni di lieve entità.
- Siti donatori.
- Ulcere agli arti inferiori e ulcere da decubito superficiali.
- Lesioni post-chirurgiche rimarginate e pulite.
- Tagli e abrasioni.
Adatta anche per:
- Fissaggio di cateteri.
- Uso come medicazione secondaria.
- Riduzione di attrito e frizione.
Dispositivo medico monouso sterilizzato mediante irradiazione. Non risterilizzare.
Modalità d'utilizzo
1. Scegliere una medicazione di dimensione appropriata in modo da lasciare tra il bordo della medicazione e i margini della ferita almeno 2 cm.
2. Aprire la confezione ed estrarre la medicazione.
3. Rimuovere la protezione centrale dall'adesivo sul lato inferiore della medicazione (contrassegnata con A).
4. Posizionare la medicazione al centro della ferita, con la parte adesiva rivolta verso il basso.
5. Far aderire bene il lato adesivo della medicazione sul tessuto circostante la ferita.
6. Rimuovere le linguette esterne di protezione sul lato inferiore della medicazione (contrassegnate con B).
7. Sollevare le linguette e premere i bordi della medicazione sulla pelle con un movimento circolare.
8. Assicurarsi che la medicazione aderisca bene alla pelle.
9. Una volta fissata la medicazione, prendere le linguette superiori di protezione (contrassegnate con C) e sollevarle dal centro della medicazione verso l'esterno.
Avvertenze
Se l'infezione clinica si manifesta durante l'utilizzo della medicazione, interrompere l'uso e seguire il protocollo medico in essere per il trattamento dell'infezione. La barriera antibatterica del prodotto potrebbe essere compromessa se la medicazione viene danneggiata o forata. Anche eventuali perdita di liquidi o aderenza alla pelle possono compromettere la barriera batterica.
Controindicazioni
Non deve essere usata su pazienti con comprovata sensibilità verso uno o più dei suoi componenti.
Non è indicata per l'utilizzo nei seguenti casi:
- Ustioni di grave entità.
- Lesioni profonde.
- Lesioni o zone con cateteri clinicamente infette.
- Lesioni trattate con soluzioni topiche.
Formato
Confezione da 10 pezzi.
Dimensioni: 10x12 cm
Cod.BIP1012I