Facebook Twitter Google Plus
ABBONATI

SUNEKOS 1200 2FL

Articoli sanitari e dispositivi medici

€48.00
prezzo indicativo

suneKOS 1200

Descrizione
Dispositivo medico di classe III, sterile, iniettabile, apirogeno, biocompatibile, riassorbibile, a base di acido ialuronico e aminoacidi. L'acido ialuronico è uno dei componenti principali del tessuto connettivo che sottende il derma. Sunekos 1200 grazie alle sue proprietà viscoelastiche, una volta iniettato nel derma si diffonde uniformemente nei tessuti cutanei, donando idratazione, elasticità e sostegno al derma.
Sunekos 1200 è un dispositivo medico impiantabile, destinato al trattamento di imperfezioni come: pieghe naso-labiali; rughe peribuccali; cicatrici da acne e facciali; rughe glabellari; rughe frontali; zone del volto che necessitano arricchimento del tessuto facciale (guance, mento, zigomi, labbra). Sunekos 1200 modifica la struttura della pelle matura, ripristinando i volumi, riempiendo le rughe e le pieghe della pelle, le depressioni cicatriziali. È indicato per la creazione di un temporaneo aumento del volume del tessuto cutaneo.

Modalità d'uso
Sunekos 1200 va iniettato nel tessuto cutaneo per integrare la matrice intercellulare ed incrementare il volume intracutaneo, favorendo in tal modo il ripristino dell'idratazione cutanea e la fisiologica elasticità del tessuto cutaneo.
Detergere con soluzione antisettica l'area di impianto. Si può usare una crema anestetica da applicarsi circa 30 minuti prima dell'intervento o secondo le indicazioni specifiche del prodotto prescelto. Aspirare con una siringa sterile la soluzione di aminoacidi contenuta nel flaconcino e trasferire tale soluzione nel flaconcino contenente acido ialuronico. Agitare bene il flaconcino: risulterà una soluzione limpida. Cambiare l'ago della siringa prima di fare l'impianto. Quindi con un ago sterile prelevare il liquido ricostituito e iniettare in corrispondenza del derma medio profondo; la procedura è comunque a discrezione del medico. La scelta dell'ago è competenza del medico in relazione alla tecnica di impianto usata. Ripetere, con cadenza settimanale, per quattro sei applicazioni consecutive o con diversa frequenza secondo la scelta dal medico che effettua l'impianto.

Avvertenze
Il prodotto è iniettabile per via intradermica, non utilizzare per applicazioni differenti, non iniettare in vena. Prodotto sterile; non utilizzare dopo la data di scadenza. Non risterilizzare. Utilizzare non appena aperta la confezione. Non mischiare con altri impianti e/o sostanze iniettabili. È confezionato in dosi monouso/monopaziente; utilizzare esclusivamente nel corso di un'unica seduta; è vietato il riutilizzo del prodotto ricostituito per separate applicazioni perché può essere causa di infezioni per il paziente. Applicare l'etichetta adesiva presente nell'astuccio alla cartella del paziente (da conservare a cura del medico). Tenere fuori dalla portata dei bambini.
·Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. Non effettuare l'impianto in presenza di irritazioni cutanee e/o di processi infiammatori in atto nell'area da sottoporre a trattamento. Non utilizzare in pazienti con disturbi a carico dei fattori della coagulazione o nel caso di terapia anticoagulante in corso. Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali. Raramente possono verificarsi reazioni locali, dovute a fenomeni di ipersensibilizzazione che si manifestano con edemi, sensazioni di calore e/o di prurito. Le reazioni si risolvono in tempi rapidi (massimo due giorni). Estremamente rari possono invece essere episodi di infezione che sono determinati dalla tipologia di trattamento, dalla tecnica e dalle condizioni ambientali. Sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è opportuno in questi casi usare il prodotto secondo il giudizio del medico, solo dopo accurata anamnesi.

Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa tra 5°C e 25°C, in luogo fresco e asciutto, al riparo dall'umidità e da fonti di calore.
Non conservare in frigo. Non congelare.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
L'astuccio contiene un flaconcino con 1,5 ml di gel sterile di sodio ialuronato e un flaconcino con 1,5 ml di soluzione sterile di aminoacidi.

Cod. D0514