L’oroscopo della settimana (14-20 maggio)

Un momento felice in amore illumina le amiche dei Pesci che riusciranno ad avere la stabilità interiore sempre desiderata. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata



ARIETE -
La luna, molto dispettosa, ti rende aggressiva e poco disponibile.
Un po' di solitudine ti farà bene. Venere amica, però, ti protegge e riuscirai a venire a capo di tutto in modo vantaggioso. Soldi in arrivo.
La pietra:
Calma questo eccesso di irruenza con l’Agata blu: è molto rilassante se passata sulle tempie. L’Agata promuove il bisogno di introspezione e determina una pacata visione del mondo.

TORO
-
In questo momento gli affetti si snodano non tanto lungo i canali della sensualità, ma su quelli dell’amicizia. Per questo ti senti fiacca e indolente.
Tieni duro…. I momenti buoni si stanno avvicinando rapidamente. La pietra: una pietra verde smeraldo come la Giada da tenere appesa al collo ti aiuta a realizzare te stessa, a considerarti nella tua spiritualità e a condurre una vita indipendente.

GEMELLI - A causa di diverse disarmonie planetarie il tuo stato psicofisico potrebbe non essere in ottima forma. L'ansia che ti disturba in questo momento è legata al lavoro che stai aspettando e ti provoca tensione e disturbi del sonno. L'amore andrà meglio e si accenderà di passione.
Sii positiva, non prenderti troppi impegni e dedica più tempo al riposo. La pietra: un cristallo come il Jalino potrebbe aiutarti a ritrovare la tranquillità.

CANCRO -
I nati di giugno manifesteranno un’ insolita padronanza di nervi e una grande dose di energia. Da quando hai deciso di metterti a dieta, ti senti molto meglio e più lucida. In arrivo novità amorose, quindi preparati! La pietra: una bella madreperla che favorisce la crescita interiore rende sinceri e perseveranti. Ti aiuterà a fare le scelte giuste.

LEONE -
In questo periodo Venere ti donerà un fascino speciale, dandoti una mano anche in amore. Per favorire gli eventi mantieni un atteggiamento positivo. Potresti soffrire di insonnia per qualche eccesso a tavola. La pietra: una Malachite grigio-verde potrebbe aiutarti in amore e ti aiuterà a comprendere meglio gli altri. Per godere dei benefici di questa pietra sarà bene tenerla a contatto della pelle.

VERGINE -
Mercurio pianeta veloce ti spinge in avanti per darti quella vitalità di cui hai bisogno. Datti da fare... il momento è molto particolare e nulla capita per caso! Parla meno e agisci di più. Potrebbe essere la volta buona. La pietra: un quarzo rosa rafforza il cuore e ti rende calma, ma non arrendevole.

BILANCIA -
In questo momento sei bella, radiosa, e con uno sguardo sensuale che rivela un fascino speciale, energia positiva e tanta voglia di un amore sicuro. Ti aspettano momenti sereni. Una serie di buoni passaggi dei pianeti ti mette le ali ai piedi e ti fa battere il cuore. Mantieniti calma e otterrai tutto ciò che desideri in amore. La pietra: il Quarzo Rutilato ti aiuta a vedere la vita sotto un nuovo punto di vista e a non farti condizionare dagli eventi esterni.

SCORPIONE -
Contrattempi e malintesi in famiglia potrebbero complicare la gestione dei tuoi impegni lavorativi.
La linea della chiarezza resta comunque sempre la migliore. Fra poco Marte alimenterà nuovi progetti: dedica ad essi tutto il tempo necessario affinché si realizzino. In amore il fuoco divampa e c’è il pericolo di scottarsi. La pietra: il Calcedonio blu che aiuta a farsi capire meglio dal partner e a nutrire l'intesa di coppia.

SAGITTARIO -
L’ingresso di pianeti importanti nel tuo segno porterà grandi sorprese. Ma fai attenzione: non essere precipitosa e impara ad aspettare. Avrai una grande energia e una forma fisica tale da consentire parecchi spostamenti soprattutto lavorativi perché sono in arrivo nuove proposte. La pietra: una Corniola promuove stabilità, senso di appartenenza a un gruppo di lavoro e ti aiuterà a scegliere la strada migliore.

CAPRICORNO -
La determinazione verrà premiata: la pazienza nel seguire la dieta giusta e le cure assidue che hai dedicato al tuo corpo hanno fatto miracoli. La tua forma fisica continuerà a migliorare. La pietra: un Cristallo di rocca che rende sinceri ed imparziali e calma l’emotività che si rivela spesso una brutta consigliera.

ACQUARIO -
Non è un periodo facile, specialmente per chi è nata in febbraio e ha dovuto e deve scontrarsi con Marte. L’energia fisica scarseggia, quindi sforzati di rilassarti un poco soprattutto nel weekend. La pietra: il Diaspro rosso rafforza la mente, dona il coraggio di affrontare le avversità e aiuta a tradurre in realtà le proprie idee.

PESCI -
In amore sarai perfettamente in grado di competere con qualsiasi rivale! In questo momento sei splendida: Venere ti dona gioia e forma fisica ed è decisamente arrivato il tuo momento! Hai energia da vendere e non ti sei mai sentita così bene. Godrai di un'apertura mentale e della stabilità interiore che hai sempre cercato. La pietra: una Sodalite stimola il desiderio della verità. Consente di vivere la vita secondo i propri obiettivi, rimanendo fedeli a se stesse.