di Irma D’Aria
Ridurre le rotondità di troppo dei glutei, contrastare il rilassamento o, semplicemente, rendere più tonico il tuo lato B. Qualunque sia il tuo obiettivo, potrai raggiungerlo (e mantenerlo) seguendo un programma mirato di esercizi messo a punto dalla personal trainer Chiara Petterlini.
Cliccando qui trovi la prima parte del programma, con esercizi mirati a snellire e rimodellare.
Ecco qui seguito la seconda parte per dare più volume e tono ai glutei, così alleni il grande gluteo, il più voluminoso e appariscente.
2. IL PROGRAMMA PIÙ TONO E PIÙ VOLUME
1. FLETTI E DISTENDI
Ginocchia a terra in linea con le anche, appoggia i gomiti poco più avanti rispetto alla linea delle spalle. Contrai l’addome per non inarcare la schiena, rilassa il collo, sguardo a terra. Solleva e porta il ginocchio destro verso il petto, come nella foto (l'esercizio continua sfogliando la gallery).
Poi distendi la gamba destra indietro, senza lanciarla in alto: il piede si allinea al gluteo, con la punta verso terra (come in questa foto). Ripeti 8-10 volte per 3 serie. Poi esegui con la sinistra.
2. SOLLEVA
Mantieni la posizione in quadrupedia. Quindi, solleva la gamba destra, piegata a 90°, fino ad allineare il ginocchio al gluteo. Da qui, esegui una serie di piccole spinte verso l’alto, Ripeti 8-10 volte per 3 serie. Poi esegui con l’altra gamba.
3. INCROCIA
Ginocchia e gomiti a terra, solleva la gamba destra in linea con il gluteo e piegala a 90°. Poi incrociala dietro il polpaccio sinistro. Spingi con il tallone verso l’alto e torna in posizione di partenza. Ripeti 8-10 volte per 3 serie. Quindi esegui con la sinistra.
Fai la tua domanda ai nostri esperti
Articolo pubblicato sul n. 10 di Starbene in edicla dal 21/02/2017
La 1^ parte del programma
Load More