Facebook Twitter Google Plus
ABBONATI

DEQUALINIO CLO ENO20CPR MI/LI

ZENTIVA ITALIA Srl

Principio attivo: DEQUALINIO CLORURO ENOXOLONE

€4,00
prezzo indicativo
ATC: R02AA20 Descrizione tipo ricetta:
OTC - LIBERA VENDITA
Presenza Glutine:
Classe 1: C Forma farmaceutica:
COMPRESSE
Presenza Lattosio:

Antisettico, coadiuvante locale nel trattamento delle affezioni orali e del cavo faringeo.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Nessuna nota.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ogni compressa contiene: Principi attivi: Dequalinio cloruro 0,3 mg; enossolone 5 mg. Eccipienti: saccarosio, lattosio, olio di ricino idrogenato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Controindicazioni

Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome da malassorbimento di glucosio–galattosio, deficit di saccarasii–isomaltasi.

Posologia

Disciogliere lentamente in bocca una compressa ogni 2 o 3 ore. Non superare le dosi consigliate.

Avvertenze e precauzioni

L’uso, specie se prolungato, del prodotto può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico curante affinché, ove del caso, possa essere istituita una terapia idonea. Ogni compressa contiene saccarosio pari a 600 mg (aroma menta balsamica) e 614,7 mg (aroma miele–limone). In presenza di diabete o diete a basso contenuto di zuccheri, occorre tenere in considerazione il quantitativo di saccarosio presente nelle compresse di Dequalinio Cloruro e Enossolone Zentiva. A causa della presenza di lattosio e saccarosio, i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio o al fruttosio, deficit di lattasi o di saccarasi–isomaltasi e malassorbimento di glucosio–galattosio non dovrebbero assumere questo medicinale. Il medico deve essere consultato anche se dopo un breve periodo di trattamento, non si hanno risultati apprezzabili. Nei bambini di età inferiore ai 6 anni, il prodotto deve essere somministrato dopo aver consultato il medico.

Interazioni

Nessuna nota.

Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti collaterali conseguenti all’impiego del farmaco.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nell’allattamento, il prodotto va somministrato soltanto in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.