BRIOVITASE10BUST 450MG+450MG
Principio attivo: POTASSIO ASPARTATO MAGNESIO ASPARTATO
prezzo indicativo
ATC: A12BA | Descrizione tipo ricetta: OTC - LIBERA VENDITA |
Presenza Glutine:
|
Classe 1: C | Forma farmaceutica: SOSPENSIONE ORALE POLVERE |
Presenza Lattosio:
|
BRIOVITASE è indicato in tutti gli stati di carenza di potassio e di magnesio, che si manifestano generalmente con una sensazione di stanchezza, debolezza muscolare e crampi. Tali carenze possono essere provocate da eccessiva sudorazione, intensa attività fisica, diarree e vomito profusi.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Non sono note eventuali interazioni medicamentose a seguito di concomitante somministrazione di altri farmaci.
Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Una bustina contiene: Aspartato di magnesio tetraidrato mg 450 Aspartato di potassio emiidrato mg 450
Controindicazioni
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. La somministrazione di alte dosi di aspartato di potassio e di magnesio è controindicata in presenza di grave insufficienza renale o surrenalica. Stati di disidratazione acuta. Miotonia congenita.
Posologia
La dose per adulti è di 2 bustine di polvere per sospensione orale al giorno. Occorrono circa 4 giorni di terapia prima di poter notare un miglioramento clinico soggettivo. Si consiglia di continuare la somministrazione di BRIOVITASE per almeno due settimane.
Avvertenze e precauzioni
Occorre prudenza nel trattamento di pazienti cardiopatici con insufficienza renale. Il prodotto contiene saccarosio e quando assunto in accordo alla posologia consigliata ogni dose fornisce 3,4 g di saccarosio. Non è adatto nei casi di intolleranza ereditaria al fruttosio, di sindrome da malassorbimento di glucosio e galattosio e di deficienza di saccarasi e isomaltasi. Il prodotto contiene una fonte di fenilalanina.
Interazioni
Non sono note eventuali interazioni medicamentose a seguito di concomitante somministrazione di altri farmaci.
Effetti indesiderati
Disturbi addominali, nausea, vomito e diarrea sono stati riportati occasionalmente. Questi sintomi possono scomparire somministrando il prodotto in giusta dose dopo i pasti.
Gravidanza e allattamento
Non vi sono limitazioni particolari.
Conservazione
Nessuna in particolare se non quelle comuni a tutti i farmaci.