AIROL CREMA 20G 0,05%

PIERRE FABRE ITALIA SpA

Principio attivo: TRETINOINA

ATC: D10AD01 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
CREMA DERMATOLOGICA
Presenza Lattosio: No lattosio
AIROL CREMA 20G 0,05% Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Acne volgare, soprattutto forme comedoniche.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Si sconsiglia il contemporaneo impiego di altri farmaci per uso topico poichè potrebbero comparire reazioni cutanee più imponenti, senza nessun miglioramento del risultato terapeutico. Non sono stati effettuati studi d’interazione. Una contemporanea terapia prolungata con corticosteroidi non è consigliabile, in quanto essa può favorire la comparsa di comedoni.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Airol crema Un grammo di crema contiene 0,5 mg di tretinoina (Vitamina A-acido). Eccipienti con effetti noti: Un grammo di crema contiene 1 mg di acido benzoico (E210), 0,2 mg di butilidrossianisolo (E320). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1. Airol soluzione cutanea Un millilitro di soluzione contiene 0,5 mg di tretinoina (Vitamina A-acido). Eccipienti con effetti noti: Un millilitro di soluzione contiene circa 0,4 g di glicole propilenico. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci

PIERRE FABRE ITALIA SpA

AIROL LOZ 50ML 0,05%

PRINCIPIO ATTIVO: TRETINOINA

PREZZO INDICATIVO: 21,53 €

SAVOMA MEDICINALI SpA

TRETINOINA SAME CREMA 20G 0,05

PRINCIPIO ATTIVO: TRETINOINA

PREZZO INDICATIVO: 16,50 €