A A

Come prevenire gli incidenti domestici

Dalla seconda puntata del programma “In Forma con Starbene” l’intervento del nostro esperto Dott. Luca Bertini



0

48463Statisticamente la casa è uno dei luoghi più pericolosi dove passare il tempo. Gli incidenti domestici sono in percentuale più frequenti di quelli stradali e di quelli sul lavoro. Ne abbiamo parlato il 23 aprile 2016 nella seconda puntata della nuova edizione di In Forma con Starbene, il programma di salute e benessere condotto da Tessa Gelisio, in onda ogni sabato alle 8.45 su Canale 5.

Tra i più comuni incidenti domestici ci sono quelli che interessano la schiena. Un esempio? I traumi derivanti dal sollevare un peso nel modo sbagliato. L’esperto di Starbene, l'ortopedico Luca Bertini, ha illustrato i movimenti sbagliati e quelli giusti. Hai perso il suo intervento? Puoi vederlo in questo video: 


Hai qualche domanda da fare al Dott. Luca Bertini? Hai problemi di salute e bisogno di consigli competenti? Clicca qui: con il nostro servizio #chiediaStarbene a disposizione on line oltre 100 esperti tra medici, nutrizionisti, naturopati, personal trainer, pronti a rispondere gratuitamente.

Ti aspettiamo ogni sabato mattina su Canale 5 (dalle ore 8.45) per le prossime puntate di In Forma con Starbene e per nuove pillole di salute e benessere da parte dei nostri esperti.

Video della 2^ puntata

La biochimica al servizio della dieta

L'importanza della merenda

Come affrontare lo stress

Video della 1^ puntata

Come affrontare i disturbi di primavera

I benefici della cucina giapponese

Come proteggere l'intestino

L'importanza della cucina naturale

Colazione equilibrata: la video-ricetta

Leggi anche

Schiena tonica in 4 mosse

Mal di schiena: come evitarlo

Fattori di rischio per il mal di schiena

Pubblica un commento