hero image

Tornano su SKY le intense emozioni di InTreatment

di SKY


La serie in cui anche gli psicanalisti hanno un’anima riparte con un cast prestigioso: oltre alla naturale presenza di Sergio Castellitto ci saranno Margherita Buy, Domenico Diele, Giulia Michelini, Giovanna Mezzogiorno e Brenno Placido.


Una vita in poltrona può offrire intense emozioni, soprattutto se sei lo psicanalista protagonista di In Treatment, la serie che ha portato la psicanalisi in TV e nei salotti delle nostre case. Anche per la terza e ultima stagione Sergio Castellitto si è calato con tutto se stesso nei coinvolgenti silenzi e nei profondi sguardi dell’analista/protagonista Giovanni Mari, in lotta con le storie e i segreti dei suoi nuovi pazienti meravigliosamente interpretati da Margherita Buy (Rita), Domenico Diele (Padre Riccardo), Giulia Michelini (Bianca) e Brenno Placido (Luca); a Giovanna Mezzogiorno spetta un ruolo molto particolare, quello di Adele, la nuova analista da cui lo stesso Mari va in terapia: come spesso accade nel mondo della psicanalisi, chi dà supporto ha bisogno di supporto. In più Adele dovrà sostenere il difficile compito di far entrare ordine e luce in quel labirinto oscuro in cui vaga l’animo nero di un Giovanni Mari alle prese con la memoria di suo padre e l’instabilità sentimentale nella relazione con la nuova compagna Greta.

Registicamente parlando, la luce ha un gran peso nell’evoluzione della storia, al punto da riuscire a trasmettere una drammaticità stilistica che sfiora il caravaggesco. Come lo stesso regista Saverio Costanzo (Hungry Hearts, Private, La solitudine dei numeri primi), afferma: “La luce diventa parte integrante della narrazione e la vita dei protagonisti, che scorre fuori dallo studio dello psicoanalista, entra dentro quella stanza “mostrando” chi sono e cosa fanno quando non sono con Mari.”

La stagione finale di In Treatment sarà trasmessa in prima TV dal 25 marzo ogni sabato con cinque nuovi episodi su Sky Atlantic HD a partire dalle 21.15. Inoltre, per la prima volta, tutti i 35 episodi saranno disponibili fin da subito su Sky Box Sets.

Sito web ufficiale skyatlantic.it/intreatment 

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da SKY.
© Riproduzione riservata.