Save your skin, visite gratuite per il controllo dei nevi

Sabato 20 e sabato 27 maggio controlli gratuiti nelle principali città italiane per la campagna di prevenzione al melanoma di SIDeMaST, supportata da La Roche-Posay. Ecco come prenotarsi



95273

"Save your skin", ovvero "Salva la tua pelle": si chiama così la campagna di prevenzione al melanoma di SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e di Malattie Sessualmente Trasmesse), supportata da La Roche-Posay, marca partner dei dermatologi, che propone per sabato 20 e sabato 27 maggio 2023 visite gratuite per il controllo dei nevi nelle principali città italiane, in più di 30 centri universitari o ospedalieri.

#SaveYourSkin vuole sensibilizzare verso i rischi di una non corretta esposizione solare e sottolineare l’importanza del controllo dei nei come azione di prevenzione del melanoma e di altri tumori della pelle. L’88% della popolazione mondiale è consapevole dei problemi di salute legati a un'esposizione scorretta al sole, ma solo il 12% dichiara di ricorrere sistematicamente alle misure di protezione solare e il 74% dichiara di applicarla quando è esposto al sole solo una o due volte al giorno.

Per effettuare la visita dermatologica per il controllo dei nei è possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800.99.11.26, operativo fino al 26 maggio dalle ore 8.30 alle ore 19.30, compresi i giorni festivi. 
Inoltre sul sito videoconsulenze.paginemediche.it è possibile prenotare un teleconsulto gratuito di 15 minuti con un dermatologo da effettuarsi dal 15 maggio al 15 agosto.
Entrambi i servizi prevedono prenotazione a disponibilità limitata con esaurimento dei posti.

Leggi anche

Perché usare la protezione solare tutto l'anno: 3 mosse vincenti

Eritema solare, come riconoscerlo, prevenirlo e curarlo

Vitamina D e protezione solare: che cosa fare