A Rimini il corso di laurea magistrale in Benessere, Sport e Salute

Offerta formativa dell’Università di Bologna, vuole preparare professionisti in grado di progettare, promuovere e gestire attività ed eventi sportivi negli ambiti della cultura del benessere psicofisico della persona



28299

L’offerta formativa dell'Università di Bologna non trascura l'importanza della cura del benessere psicofisico, come elemento cardine della società, che coinvolga anche aziende e istituzioni. Vanta infatti un corso di laurea magistrale in "Wellness, sport and health". Lo scopo? Preparare professionisti in grado di progettare, promuovere e gestire attività ed eventi sportivi negli ambiti della cultura del benessere e del benessere fisico e psicologico della persona. 
I partecipanti analizzano i fattori importanti per una buona qualità della vita e le potenzialità del territorio, per essere quindi pronti a creare "progetti di sistema" su sport e attività motorie, favorendo la collaborazione tra istituzioni pubbliche, soggetti privati e aziende.

Il corso "Benessere, Sport e Salute" è in inglese e coordinato da Marco Malagutiprofessore associato di Biochimica presso l'Università di Bologna dal 2021, autore di ricerche nell'ambito della Biochimica della Nutrizione e dell'Esercizio Fisico. 

Per essere ammessi al corso di laurea magistrale in "Wellness, sport and health" occorre essere in possesso di una laurea o del diploma universitario di durata triennale, o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. Occorre, inoltre, superare una verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.

Le lezioni si terranno presso il Campus di Rimini. Qui tutti i dettagli per iscriversi.




Leggi anche

5 benefici della musica sul benessere psicofisico

Leggere aiuta a guarire: lo dice la scienza. Ecco perché