hero image

Contest culinario, lo show cooking finale

Ti aspettiamo lunedì 14 novembre alle 18.30 a Milano per premiare le ricette vincitrici e degustarle insieme

Foto: iStock



È tempo di premiazioni! E di conoscere dal vivo le sei finaliste del contest culinario "Crea la tua ricetta della bontà", nato dalla collaborazione tra Starbene e la Lega del Filo d’Oro, onlus che da oltre 50 anni si occupa di assistenza, educazione e riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Lunedì 14 novembre 2016 le sei ricette finaliste e le loro cuoche saranno presentate presso la Scuola di Cucina di Sale&Pepe in piazza Diaz a Milano. Si tratta di ricette speciali, che esaltano gusto, tatto e olfatto, i sensi a disposizione dei sordociechi. Insomma, un trionfo di sensazioni, senza però dimenticare il benessere. Delle sei finaliste, le 3 ricette vincitrici saranno protagoniste di uno show cooking, con degustazione finale che sarà a occhi... bendati! L'evento è gratuito e si tiene dalle 18.30 alle 20.30: non mancare!

Se ci hai seguito sul giornale o sul sito conoscerai già le sei ricette finaliste. Te le riepiloghiamo qui. Ad aprile abbiamo selezionato i Pici alla crema di asparago bianco, uova di quaglia e pane croccante al pepe verde della lettrice Temperia. A maggio ha vinto la Frolla al cioccolato fondente, con cuore di mascarpone, ricoperta di frutti rossi di Eloidarella, a giugno le Palline di mela e mandorle con mirtilli rossi e sesamo di Laroginadeifornelli. A luglio ci ha colpiti il Cous cous integrale con gamberi, mandorle e menta firmato Aledegliatti, ad agosto l'Insalata di polpo a modo mio di zenzeroincucina. Infine a settembre abbiamo selezionato gli Gnocchi di zucchine al tartufo nero preparati da ricettevegolose.

Le ricette sono state selezionate da Maria Paola Dall’Erta, biologa chef, Serafina Petrocca, nutrizionista, e Patrizia Ceccarani, direttore tecnico scientifico della Lega del Filo d'Oro. La giuria si riunirà di nuovo il 14 novembre per decretare le vincitrici finali. 

Le ricette finaliste

Contest culinario, la ricetta vincitrice di aprile

Contest culinario, la ricetta vincitrice di maggio

Contest culinario, la ricetta vincitrice di giugno

Contest culinario, la ricetta vincitrice di luglio

Contest culinario, la ricetta vincitrice di agosto

Contest culinario, la ricetta di settembre