Clownterapia, un sorriso per i bambini in ospedale

Con l’iniziativa “Lipikar dona un sorriso”, La Roche-Posay sostiene la onlus Fondazione Dottor Sorriso che da 25 anni allieva le sofferenze dei piccoli pazienti in Italia



239898Sorridere fa bene all'anima e donare un sorriso, in fondo, può essere semplice. Con l'obiettivo di rasserenare la degenza dei pazienti più piccoli negli ospedali, la onlus Fondazione Dottor Sorriso da 25 anni porta la clownterapia in Italia. A sostegno di questa nobile missione ora scende in campo La Roche-Posay, brand partner di dermatologi e pediatri nel mondo, che lancia l'iniziativa "Lipikar dona un sorriso".

Da settembre e per tutto ottobre 2020, per ogni Lipikar Baume AP+M Special Pack venduto La Roche-Posay donerà un sorriso a un bambino, versando 1 euro a Dottor Sorriso Onlus a titolo di erogazione liberale (fino a un massimo di 10.000 euro). Tra le corsie degli ospedali, intanto, simpatici clown alleviaranno le sofferenze dei bambini con uno scherzo, un gioco, una magia.

Lipikar Baume AP+M è un balsamo anti-prurito e anti-ricomparsa che riequilibra il microbioma cutaneo e dona sollievo immediato a chi soffre di pelle molto secca e a tendenza atopica. 


1 ottobre 2020

Leggi anche

Lezioni di buonumore: 3 abitudini per ritrovare il sorriso

Lezioni di buonumore: usa le parole giuste per tornare a sorridere

Vuoi dimagrire? Sorridi, sarà più facile perdere peso