PERIOCHIP 10INSERTI DENT 2,5MG

Principio attivo: CLOREXIDINA DIGLUCONATO

ATC: A01AB03 Descrizione tipo ricetta:
USPL - USO SPECIALISTICO
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: C Forma farmaceutica:
INSERTO DENTALE
Presenza Lattosio: No lattosio
PERIOCHIP 10INSERTI DENT 2,5MG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Periochip, usato unitamente allo scaling e alla levigatura radicolare, è indicato per il trattamento antimicrobico aggiuntivo delle parodontiti croniche con tasche dell’adulto, di gravità moderata o elevata. Periochip può essere usato come parte di un programma di trattamento parodontale.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

È noto che la clorexidina non è compatibile con gli agenti anionici eventualmente presenti in alcune paste dentifricie e con il saccarosio contenuto nella dieta. Tali interazioni non influenzano significativamente l’efficacia di Periochip. Nel corso di studi clinici condotti con l’applicazione di Periochip, il trattamento è rimasto efficace in tutti quei pazienti che hanno continuato una regolare pulizia dei denti e non hanno modificato le consuete abitudini alimentari. È noto che la nistatina agisce come antagonista dell’effetto della clorexidina. L’uso concomitante di prodotti medicinali contenenti questa sostanza attiva deve essere evitato.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ogni Inserto Dentale contiene 2,5 mg di clorexidina digluconato.Eccipiente(i): Per l’elenco completo degli eccipienti vedere il paragrafo 6.1.

Farmaci