Doposole, olio notte con borragine e jojoba: la ricetta dai da te

Ecco come preparare un trattamento per il viso superlenitivo e rigenerante, ideale dopo una giornata di sole



272370

L'olio notte con borragine e jojoba è un trattamento per il viso superlenitivo e rigenerante per la pelle d'estate, ideale dopo una giornata di sole. Puoi prepararlo facilmente a casa con la nostra ricetta di bellezza fai da te. 


Gli ingredienti

20 ml di olio di jojoba
20 ml di olio di borragine
20 ml di olio di enotera
20 ml di olio di rosa
mosqueta


Come preparare l'olio notte con borragine e jojoba

Versa gli ingredienti in una boccetta di vetro scuro. Agita bene (e fallo prima di ogni uso). Applica qualche goccia la sera sul viso pulito, prima della crema notte o del doposole. Conserva l’olio ben chiuso, in frigorifero nel reparto meno freddo, al massimo per due settimane.


Olio notte con borragine e jojoba, perché fa bene

«L’olio di jojoba è idratante, elasticizzante e antiage grazie alla presenza di antiossidanti, tra i quali i tocoferoli, e di vitamine B2 e B3, energizzanti», dice Carlo Di Stanislao, dermatologo e allergologo.

«L’olio di enotera è ricco di acidi grassi essenziali Omega 6 che gli conferiscono proprietà emollienti e decongestionanti. L’olio di borragine potenzia l’apporto di Omega 6 e di vitamine E ed A (antietà e protettive della pelle) e di altre sostanze idratanti ed emollienti. L’olio di rosa mosqueta ha un’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi, di vitamina C e di una speciale sostanza, l’acido trans-retinoico, che lo rendono un tonificante e rigenerante. Il mix di ingredienti assicura all’olio proprietà antiage, lenitive, nutrienti e idratanti, ideali soprattutto per la pelle esposta al sole».


Fai la tua domanda ai nostri esperti

Leggi anche

Proteggi la pelle con la centella asiatica

Balsami labbra, protettivi e idratanti: i migliori 4

Cosmetici anti-age, quali sono i test per valutarne l'efficacia