hero image

Dalla natura, il segreto per stare in forma




Dopo il lungo inverno passato tra neve, freddo e qualche “dolce” coccola di troppo, la bella stagione risveglia la voglia di rimettersi in movimento e di tornare in forma. È tempo di cambiare stile di vita, di curare l'alimentazione e di riscoprire il piacere di muoversi all'aria aperta, approfittando delle belle giornate che si fanno sempre più frequenti.


Puoi iniziare concedendoti ogni giorno cinque porzioni di frutta e verdura, come raccomanda la Dieta Mediterranea, ma prima punta sulla disintossicazione e metti in calendario due o tre giorni di dieta detox che rimette in equilibrio e aiuta a iniziare la discesa dell'ago della bilancia. Si tratta di una dieta liquida che puoi seguire con tranquillità se non soffri di patologie specifiche (nel qual caso bisogna sempre rivolgersi la medico): bastano un frullatore e tanta verdura e frutta. Un esempio? Un centrifugato depurativo a base di polpa e semi di finocchio (fortemente depurativo), sedano, limone e mela insieme a qualche cucchiaio di succo di aloe vera che agisce sull'organismo in modo deciso. Oppure un frullato a base di ananas, mela e zenzero, efficaci nell'eliminazione delle tossine, e anguria, uva, melone, lattuga e cetriolo che favoriscono la diuresi.


All'alimentazione ricorda di associare il movimento, in modo da tonificare tutto il corpo. Camminare a passo veloce e andare in bicicletta aiutano a prendere contatto con la natura, ma per prendere contatto con te stessa puoi provare lo yoga, una disciplina che rassoda e potenzia l'elasticità delle articolazioni.


L'estetica, poi, vuole la sua parte. Se i tuoi dolcetti preferiti si sono tramutati in cuscinetti su cosce e glutei, oltre a lavorare internamente, bisogna attaccare anche dall'esterno. Una soluzione naturale c'è e l'ha escogitata Somatoline Cosmetic. Natural Gel Snellente è il primo trattamento snellente della marca con il 95% di ingredienti di origine naturale e che non contiene siliconi, parabeni, paraffine e ingredienti di origine animale. La sua formula contiene il NaturalRedux-complex™: un concentrato di caffeina naturale, pepe rosa e melograno che esercitano un'azione lipolitica, favorendo la riduzione degli accumuli adiposi e contrastandone la formazione. Inoltre contiene zenzero, menta piperita ed escina che stimolano il microcircolo e il drenaggio dei liquidi.


Natural Gel Snellente è stato testato anche sulle pelli sensibili per garantire la massima fruibilità per ogni donna. Con un'applicazione costante, una volta al giorno per almeno un mese, gli effetti saranno evidenti. Questo prodotto può essere utilizzato anche tutti i giorni dell'anno per mantenere i a lungo i risultati ottenuti, soprattutto nella stagione invernale quando è più facile cedere al divano. E se siete pigre e poco costanti nell’utilizzo dei trattamenti questo prodotto fa proprio al caso vostro: la sua texture in gel-crema ad assorbimento rapido ed il suo profumo 100% naturale da oli essenziali di arancia, geranio, lavanda e patchouli donano una sensazione di benessere sensoriale che invoglia davvero all’utilizzo!


Tutto il meglio della natura per ritrovare e mantenere la forma perduta. Scopri di più su www.somatolinecosmetic.it.