hero image

Amando Sammontana: tutto il buono del gelato, senza latte né glutine

Scopri la linea Amando di Sammontana, il gelato gluten free e senza lattosio in formato biscotto, stecco, cono e vaschetta

di Redazione


Siete pronti a godervi un'estate in cui il gelato indossa una nuova veste? L'idea arriva da Sammontana, che con Amando propone una linea interamente realizzata senza latte vaccino, 100% vegetale e senza glutine, solo a base di latte di mandorla.


Curiosi di scoprire chi è Amando? Iniziamo dalle classiche vaschette, da condividere insieme per una merenda buona e golosa, a base di gelato alla vaniglia con crema di cacao e nocciola oppure nella variante alla vaniglia con variegatura di pesca. Entrambe le versioni, senza lattosio né glutine, sono realizzate con latte di mandorle.


Così come Amando biscotto, un gelato realizzato appunto con latte di mandorla, una bevanda tipica della tradizione pasticcera italiana. E non è tutto, perché all'interno di due strati di biscotti (ovviamente senza glutine) ai cereali con mirtilli rossi, è racchiuso un dolce e gustoso mix di vaniglia variegato ai frutti di bosco: il massimo della golosità!


E se preferite il più classico dei classici, non potete non provare il tradizionale ed elegante cono con cialda croccante (senza glutine) che racchiude al suo interno del freschissimo gelato alla vaniglia, sempre a base di latte di mandorla, esaltato dalla copertura di cacao e nocciola con una croccante granella di mandorle da gustare prima di tutto il resto.


Ma come non farsi tentare dal golosissimo stecco? Disponibile con la copertura di frutti rossi,  quella più delicata della pesca, e quella più fresca alla mela verde e al kiwi, per una bella stagione all'insegna del gusto e del divertimento!