hero image

Prevenzione cardiovascolare: parte lo Sportello Cuore di Starbene

Dal 25 settembre 2017, per una settimana, è attivo il nostro Sportello Cuore, dove cardiologi e nutrizionisti del Gruppo Ospedaliero San Donato sono a tua disposizione per rispondere a domande e dubbi sulla salute del cuore. Leggi qui per saperne di più

credits: iStock




a cura della redazione


Il tema della Giornata Mondiale del cuore 2017, che si celebra il prossimo 29 settembre è "Insieme per un cuore sano!", invito rivolto a ogni famiglia: se mamma a papà danno il buon esempio e isegnano ai propri figli ad adottare regole di vita e abitudini salutari sin dalla più tenera età, soprattutto a tavola, è più facile proteggere il cuore e prevenire le malattie cardiovascolari.

Anche noi di Starbene, in collaborazione con il Gruppo Ospedaliero San Donato (Milano), ti offriamo un servizio per aiutarti a proteggere la salute del cuore: da lunedì 25 settembre a domenica 1 ottobre sarà attivo lo Sportello Cuore, dove team di cardiologi e nutrizionisti esperti in ambito cardiovascolare sono a disposizione per rispondere online a tutte le tue domande sulla salute del cuore.

Se preferisci avere una consulenza telefonica, invece, l’appuntamento è il 29 settembre, dalle 9 alle 10, con un cardiologo e dalle 10 alle 11 con un endocrinologo-dietologo (tel. 02.70300159).



Sostieni anche tu la ricerca

"Love the beat, il tuo cuore conta!" È il nome della campagna di prevenzione e sensibilizzazione per sostenere la ricerca sul cuore. Madrina e testimonial di eccezione Katia Follesa, che ha scelto di sostenere COR, la Ricerca Italiana sul Cuore di GSD Foundation.

La campagna si svilupperà dal 25 al 29 settembre in tutte le strutture del Gruppo Ospedaliero San Donato (nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia, Bologna). Ci sarà un corner con materiale divulgativo gratuito sulla salute del cuore e gadget in vendita a sostegno della ricerca.

Il 29 settembre, inoltre, si terrà lo spettacolo di Fiorello al Teatro degli Arcimboldi, Stasera Fiorello per la Solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto a COR, la Ricerca Italiana sul Cuore. Puoi versare un contributo anche sul Conto corrente postale (1028400990) o con Bonifico Bancario (IBANIT41Z03111016 060000000 37420), intestati a Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation.

22 settembre 2017


Fai la tua domanda allo Sportello Cuore 



Leggi anche

Cuore e prevenzione: le nuove regole a tavola

Tieni a cuore il tuo cuore sin da bambino

Ottimista? Cuore più in salute

Dieta mediterranea: 7 motivi per seguirla sempre