hero image

“Posso aiutarti, mamma?”: la piattaforma per i bisogni delle madri

È on line l’iniziativa di Kinder Cereali per supportare le donne nella gestione dei figli e nel conciliare i tempi

David Jakle/Corbis



Ritornare al lavoro o rimanere a casa e dedicarsi completamente ai figli? È questo il bivio di fronte al quale spesso si trovano le neo-mamme italiane. A dirlo è una ricerca Ipsos commissionata da Kinder Cereali, che vuole fotografare il ruolo delle madri nella nostra società e ascoltare le loro necessità.

Proprio a questo scopo è stata lanciata anche la piattaforma on line "Posso aiutarti, mamma?", che cerca di conoscere chi sono e come vivono le mamme di oggi, spesso indaffate nel conciliare famiglia e lavoro.
Partecipando al sondaggio presente nel portale, scegliendo tra le due aree "vita domestica" e "vita lavorativa", le donne possono determinare in prima persona l'impegno futuro di Kinder Cereali e orientarlo verso una campagna di sensibilizzazione sui bisogni delle mamme o verso un'azione concreta e localizzata in loro aiuto.

Rientra sul fronte della sensilizzazione, invece, questo emozionante video che celebra il ruolo della mamma e stimola piccole promesse di aiuto: alcune madri sono state invitate a un finto casting e in quel momento hanno ricevuto delle lettere affettuose scritte dai rispettivi mariti, compagni, figli.

Ecco invece i risultati della ricerca sulle mamme italiane tradotti in video: