A Milano la PittaRosso Pink Parade e le mini-poke per la ricerca

Torna la tradizionale camminata di 5 km a sostegno di Fondazione Veronesi. E, sempre per sostenere la ricerca scientifica nella lotta contro i tumori femminili, debuttano le mini-poke di Riso rosa



288806

Domenica 8 ottobre 2023 Milano si tinge di rosa con la PittaRosso Pink Parade, alla decima edizione, la tradizionale camminata di 5 km a sostegno di Fondazione Veronesi: partenza da viale Malta alle ore 10 proseguendo per piazza Sempione, fino ad arrivare in piazza Del Duomo. Nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, un'iniziativa per sostenere la ricerca scientifica nella lotta contro i tumori femminili.

288808Va in tal senso anche l'idea di uno dei partner della PittaRosso Pink Parade, I love Poke, che per l'occasione ha preparato uno speciale Riso Rosa che sarà proposto come base di salutari e fresche mini-poke. Nel weekend, domenica ma anche sabato 7 ottobre, al Parco Sempione sarà possibile acquistare le mini-poke al costo di 5 euro che verranno interamente devoluti alla ricerca. Un modo per sensibilizzare tutti, non solo le donne, sull’importanza della prevenzione, iniziando proprio dall’alimentazione.

Per comporre le mini-poke che sostengono la ricerca scientifica per la salute della donna, il pubblico avrà a disposizione diversi ingredienti con cui gustare il Riso Rosa, omaggiato da Riso Gallo: potrà scegliere tra tre proteine (salmone crudo o marinato, hummus di ceci e le nuovissime polpette veg di soia), ortaggi (barbabietole a julienne, carote, edamame e pomodorini), frutta (ananas e avocado), oltre a sesamo o mais tostato.


Leggi anche

Tumore al seno metastatico: come si sentono le donne

Che cos'è #zittocancro: la storia di Dykadja tra tumore al seno e solidarietà

Donne in Meta, contro il tumore al seno metastatico triplo negativo