A Firenze si fa sport per sostenere le donne vittime del tumore al seno

In occasione della sua diciottesima edizione, la corsa benefica promossa dall’associazione “Corri la vita” cambia formula. Ma l’obiettivo rimane lo stesso: aiutare le donne nel difficile percorso della lotta al tumore al seno



34535

Domenica 27 settembre a Firenze il wellness incontra la salute femminile. Nel capoluogo toscano si tiene la diciottesima edizione di "Corri la vita", manifestazione organizzata per raccogliere fondi da destinare a progetti concreti per sostenere le donne operate per il tumore del seno.

Quest'anno, però, non ci sarà la classica corsa per le vie della città: il vero protagonista sarà lo sport individuale, praticato all'aperto in compagnia di amici, famigliari e ai tanti testimonial dell'evento, fra cui l'attore Maurizio Lombardi (The Young Pope) e il pesista Leonardo Fabbri. Si inizia alle 9,30 con il riscaldamento in streaming condotto dagli istruttori della palestra Wellness Firenze Marathon.


Spazio alla cultura

Non solo: grazie alla collaborazione con l'Associazione Città Nascosta, si potranno visitare gratuitamente oltre 55 mete culturali della zona: per accedere basta indossare la maglietta ufficiale di "Corri la vita", che è possibile acquistare versando un contributo minimo di 10 € negli appositi punti di distribuzione (per scoprire dove sono fai clic su corrilavita.it).

L'obiettivo della raccolta di questa edizione è assicurare il sostegno di quattro progetti: il Centro Riabilitazione Oncologica Ispro-Lilt di Villa delle Rose, in collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori Firenze; il portale SenoNetwork Italia Onlus, che riunisce le breast unit italiane (senonetwork.it); la Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus e il Progetto EVA, per sostenere le donne malate di tumore rispetto ai problemi legati alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia).


24 settembre 2020

Leggi anche

Tumore al seno: le guarigioni sono sempre più frequenti

Tumore al seno: la nuova ricostruzione mammaria

Tumore al seno: se dopo l'intervento si gonfia il braccio