hero image

Dove scegliere la vacanza benessere

Vuoi approfittare del tempo libero per una remise en forme fisica e spirituale? Una delle mete ideali è più vicina di quanto credi: la Croazia

di Ente Nazionale Croato per il Turismo


L’idea di trasformare la vacanza in un booster di energia e positività per tutto l’anno è semplice e geniale al tempo stesso. Qualcuno si frena pensando di dover andare dall’altra parte del pianeta per trovare la giusta atmosfera, oppure di dover spendere molto per accedere a certi livelli di strutture.


La soluzione è davanti al nostro mare Adriatico: la Croazia. Predisposta dalla natura con un ecostistema favorevole dal mare alla montagna, ha sviluppato negli anni una tradizione di turismo della salute e del benessere che i ben informati conoscono da tempo (molto note le spa grazie alla ricchezza di acque naturali).


213493Ma la fama “wellness” della Croazia corrisponde davvero a realtà? Lo abbiamo chiesto a Viviana Vukelić, direttrice dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo.


Cosa possiamo aspettarci da una vacanza benessere in Croazia?

"Quando si parla di benessere e di turismo salutare in Croazia, ci sono molte possibilità: in zona mare si trovano tante strutture che offrono trattamenti wellness e spa, ci sono numerose cliniche odontoiatriche, estetiche, talassoterapie, cliniche di medicina fisica e per riabilitazione e nell’entroterra abbiamo le terme, cliniche oculistiche, dentali e di medicina fisica”.

 

Qual è la specialità più richiesta dai turisti internazionali?

“Ultimamente in Croazia sono molto ricercate le crociere di benessere che offrono tanto sport e relax, abbinato con cibo sano e “ritiri” yoga”.


È possibile scoprire isole di benessere anche con una vacanza “fai da te”?

“Certo, la Croazia ha natura incontaminata, mare pulito, clima favorevole e per me il modo migliore per conoscere da vicino l’offerta wellness e salutare della Croazia è fare un viaggio attraverso le diverse regioni, che sono pronte a offrire sempre qualcosa di nuovo agli ospiti”.


Le immagini del sito sono già uno spettacolo. Scoprile con indirizzi e informazioni su https://croatia.hr/it-IT 

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Ente Nazionale Croato per il Turismo.
© Riproduzione riservata.