hero image

Cuori Volanti, l’asta online per gli adolescenti in crisi

Fino al 24 giugno in vendita maglie da surf autografate da star come Francesco Facchinetti e Federica Pellegrini

Two surfers running into the sea with their surfboards



"Cuori Volanti" è l'asta online a favore dei ragazzi di Flyin Hearts Onlus, l'associazione che sostiene gli adolescenti che attraversano fasi critiche e patologiche in questo delicato momento della loro vita con la Wind Therapy. Lo sport effettuato in mare è la terapia innovativa per la riabilitazione di ragazzi con disagi psico-comportamentali e per la prevenzione al suicidio

Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità, il 7-10% dei bambini e adolescenti è esposto al rischio di una malattia psichiatrica. Si stima che uno su cinque soffra di almeno un problema psicologico che sfocia in vere e proprie patologie quali depressione, attacchi di panico, autolesionismo e aggressività. Tutti disturbi che possono portare anche al rischio di tentativi di suicidio che in Italia è stimata essere la seconda causa di morte tra i giovani. Secondo l'Osservatorio Nazionale Adolescenza, infatti, i tentativi di suicidio da parte dei teenager in due anni (dal 2015 al 2017) sono quasi raddoppiati: si è passati dal 3,3% al 5,9%, ovvero 6 su 100 di età tra i 14 e i 19 anni hanno provato a togliersi la vita.


Cuori Volanti è l’iniziativa nata per supportare i Camp di quest'anno di Flyin Hearts Onlus. Dal 18 al 24 giugno 2018 puoi partecipare anche tu all'asta on line: noti DJ e celebrities del mondo dello spettacolo come Fabiola Casà, Marco Militello, Daniele Battaglia, Federico Gardenghi, Francesco Facchinetti, Saturnino, Aurora Ramazzotti, Giorgio Pasotti, Anna Safroncik, Federica Pellegrini e Fiammetta Cicogna mettono in vendita maglie da kitesurf da loro autografate e accompagnate da un'esperienza unica in loro compagnia. 

Trovi le magliette sulla piattaforma di aste on-line CharityStars.com al link www.charitystars.com/cuorivolanti


Interamente devoluto in beneficienza, il ricavato raccolto da quest’asta benefica supporterà i camp di Wind Therapy che si svolgeranno quest’estate a Porto Pollo (Sardegna), in collaborazione con FH Academy.

L'attività principale che i ragazzi effettueranno durante questi speciali camp e il vero e proprio fulcro della Wind Therapy è il kitesurf, una disciplina che grazie alla propria componente emotiva ed adrenalinica aiuta i ragazzi, sempre accompagnati e supportati da dottori specializzati, a provare emozioni forti e a riappropriarsi della fiducia nelle loro capacità. In breve tempo i ragazzi vengono aiutati a ritrovare se stessi attraverso la riscoperta del loro potenziale, la sperimentazione di un cambiamento psicologico e la riattivazione dei loro progetti di vita.


Leggi anche

I 4 migliori costumi da nuoto

Nuoto, le dritte per migliorare