hero image

Controllo + prevenzione. Contro la cistite…

di Monurelle Plus



È uno dei disturbi più odiati e più diffusi, ma sei sicura di sapere tutto?

Molte donne conoscono la cistite, ma non tutte sanno del suo stretto legame con l’intestino. Infatti i batteri che spesso causano l’infezione delle vie urinarie (Escherichia coli) possono provenire anche dall’intestino. I batteri attraverso l’uretra (vicina al retto) risalgono nella vescica dove aderiscono alla mucosa e proliferano. Inoltre in certe condizioni, la barriera protettiva dell’intestino perde  forza, favorisce la prolificazione dei batteri e il loro passaggio alle vie urinarie. La cistite è più frequente nelle donne per la loro conformazione anatomica.

Tratta bene il tuo intestino, il suo benessere si rifletterà sulle vie urinarie. Controlla la regolarità consumando alimenti ricchi di fibra, frutta e verdura con vitamina C, che rende l’habitat sgradito ai batteri. Riduci il consumo di zuccheri ed evita l’alcol, che può irritare la vescica rendendola vulnerabile. E quando serve, fatti aiutare da un alleato.


Un alleato in farmacia e parafarmacia Monurelle Plus agisce sull’intestino per ripristinare la barriera protettiva e ridurre i batteri che provocano la  cistite. Controllo: ai primi sintomi, come dolore e bruciore, Monurelle Plus riduce i disturbi con 2 capsule al giorno per 5 giorni, anche durante il ciclo di antibiotici.  Prevenzione: se soffri di recidive, puoi prevenire i nuovi episodi in cicli di 1 capsula al giorno per 15 giorni.


Monurelle Plus, a base di xiloglucano polisaccaride di origine vegetale, estratto dai semi di Tamarindo, crea un effetto barriera contro i batteri. Propoli e hibiscus creano un’azione acidificante delle urine, che limita la crescita batterica. È un dispositivo medico CE 0373. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Autorizzazione ministeriale del 18/09/2017

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Monurelle Plus.
© Riproduzione riservata.