Cani e gatti con patologie: c’è una linea di cibi studiata per loro

Anche i nostri amici a quatto zampe possono soffrire di allergie e intolleranze alimentari, di insufficienza renale o di disturbi gastrointestinali. L’alimentazione può aiutarli a stare meglio



276983

Anche i nostri pet, proprio come noi, possono soffrire di allergie e intolleranze alimentari, di disturbi gastrointestinali, di insufficienza renale, di patologie che ne minano la salute e che necessitano di particolari attenzioni. I nostri cani e gatti si prodigano tutti i giorni nel darci affetto e allegria, ma possono ritrovarsi inaspettatamente giù di tono per fastidiosi malesseri. 

Pensa proprio ai nostri amici a quattro zampe affetti da specifiche patologie la nuova di cibo di qualità Hi Diet® di Arcaplanet, sviluppata sotto l'egida del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino che, in virtù di una consolidata collaborazione, verifica annualmente la conformità dei tenori analitici dei prodotti.

Le ricette Hi Diet® sono no grain o gluten free, grazie all’utilizzo di carboidrati alternativi a basso indice glicemico, includono fonti proteiche alternative selezionate per garantire un apporto nutrizionale equilibrato e finalizzato a ridurre al minimo il rischio le reazioni avverse al cibo. Sono anche ricche di Omega3 e integrate con prebiotici e un paraprobiotico (Lactobacillus Helveticus) che contribuiscono positivamente alla salute intestinale dei pet.


Le linee disponibili

Hi Diet Veterinary Solution risponde alle sei più comuni patologie dei nostri animali domestici. La prima linea, Hypoallergenic, è pensata per cani e gatti che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, con sintomi dermatologici (dermatite o otite) o digestivi. Gastrointestinal, invece, è specifica per cani e gatti che soffrono di disturbi gastrointestinali e permette di donare sollievo al tratto digestivo interessato dalla patologia. Obesity è indicata per la nutrizione di pet in sovrappeso o obesi, permettendo di controllare l’apporto calorico.

Gli alimenti Renal sono pensati per cani e gatti con insufficienza renale cronica e contengono proteine di alta qualità per compensare la riduzione dell’appetito, mentre quelli Urinary sono utili alla dissoluzione di calcoli a base di struvite e alla riduzione delle recidive. Infine, Recovery è specifica per i cani e offre un alimento finalizzato alla ripresa nutrizionale e al recupero dell’animale durante un periodo di convalescenza. 


Leggi anche

Cani e gatti, cosa fare contro i malanni di stagione

Come fare felice il tuo gatto: 15 cose da sapere

Cosa fare quando il tuo cane diventa anziano: i consigli del veterinario