hero image

Adidas Runner fa tappa in Mondadori

Il 24 ottobre la community di chi ama la corsa si è riunita all’Idroscalo di Segrate

Foto: iStock



Correre per mantenersi in forma, per star bene, per conoscere nuove persone e nuovi luoghi delle città. È questo lo scopo degli eventi di Adidas Runners, un movimento globale che unisce i runners di tutto il mondo, per allenarsi insieme e festeggiare i successi con chi condivide la stessa passione.

Gli Adidas Runners sono una community dedicata al mondo del running che si riunisce per correre in giro per Milano. Alla guida, coach e trainer esperti che accompagnano i corridori durante il programma di allenamento. In continua crescita e a un anno esatto dalla sua nascita, la community incrementa gli incontri nel capoluogo lombardo.


E così, oltre a Runbase, il punto di riferimento di zona Sempione, da maggio 2017 sono state avviate nuove attività su diverse aree della città. Prima tra tutte l'“Unlock District”, che porta durante l’arco dell’anno le run e i workout dedicati alla community nei quartieri storici e nuovi di Milano.

Per l'anno in corso sono in agenda 16 Special Run che permettono alla community di vivere il running da un punto di vista insolito e divertente, unendo l’attività fisica a visite culturali e momenti di intrattenimento esclusivi.

Tra le attività proposte le Special Run&Explore – la prossima prevista per il 24 novembre - per esplorare le location più underground e sconosciute della città, le Special Run&Party – la prossima in piano il 16 novembre - attività che prevedono una prima parte di attività fisica seguita da un concerto live al Santeria Social Club e le Special Run&Sunset, giornate che coniugano il running con lo svago creando momenti conviviali nelle cascine milanesi - il prossimo incontro è fissato per il 27 novembre.


In questo programma è rientrato l'appuntamento del 24 ottobre 2017 che ha coinvolto anche noi del Gruppo Mondadori. Gli Adidas Runners hanno fatto tappa a Segrate, all'Idroscalo.

In pausa pranzo sono stati forniti i seguenti servizi gratuiti: analisi dell’appoggio del piede (sistema con ipad e sensori per analizzare la tipologia di corsa di ogni persona e consigliare la scarpa più adatta); test prodotto; divulgazione informazioni sulla community.

Alle 18:30 una corsa di gruppo nel parco dell’Idroscalo con i coach e i capitani della community Adidas.


Leggi anche

Correre d'inverno

Perché correre ci rende felici?

7 buoni motivi e consigli per iniziare a correre