• Magazine
  • Calcola e scopri
  • Esperti
Starbene
  • Medicina A-Z
  • Salute
    • News
    • Problemi e soluzioni
  • Alimentazione
    • Diete
    • Dimagrire
    • La dieta di Starbene
    • Mangiare sano
    • Ricette della salute
  • Diete
  • Bellezza
    • Capelli
    • Corpo
    • Viso
  • Fitness
    • Esercizi
    • Palestra fai da te
    • Sport
  • Sessualità
    • Amore
    • Coppia
    • Sesso
  • Vivere meglio
    • Corpo e mente
    • Psicologia
    • Rimedi naturali di benessere
  • Oroscopo
  • Video
ABBONATI
  • Home
  • Medicina A-Z
  • ImpLANTOLOGIA
  • Quando ricorrere all’implantologia

ImpLANTOLOGIA -Quando ricorrere all’implantologia

ImpLANTOLOGIA Quando ricorrere all’implantologia Controindicazioni agli “impianti” Complicazioni
  • Edentulia singola: in alternativa alla protesi a ponte convenzionale, qualora questa comprometta l’integrità dei denti adiacenti o, al contrario, questi ultimi non siano sufficientemente affidabili come pilastri di ponte; nei casi di dentature con spazi abbondanti tra un dente e l’altro (cosiddetti diastemi), per mantenere forme dentali corrette.
  • Edentulia plurima: nei casi in cui la protesi fissa convenzionale presenta limiti di natura meccanica (per esempio ponti eccessivamente lunghi o che si sviluppano su linee curve) o richiede la preparazione di denti pilastro sani.
  • Edentulia distale: per evitare la protesi rimovibile o la prognosi incerta della protesi fissa con estensioni terminali (rischio di frattura e/o decementazione).
  • Edentulia totale: per evitare i disagi legati alle protesi totali rimovibili, soprattutto nei soggetti con problemi di ritenzione e stabilità delle protesi tradizionali o in quelli affetti da iperreflessia (eccessiva risposta muscolare ai riflessi) e iperestesia (eccessiva sensibilità agli stimoli nervosi) da compressione della mucosa orale. Gli impianti, in numero variabile da due a otto per arcata, possono essere associati a una protesi fissa (cosiddetto circolare, in inglese full arch), a una protesi fissa avvitata e rimovibile dallo specialista (cosiddetto Toronto bridge) oppure a una protesi rimovibile dal paziente per le manovre di igiene orale (cosiddetta overdenture).

Paragrafo successivo

Cerca in Medicina A-Z

Chiedi a Starbene.it

( max 100 caratteri )

Dolore sotto costola sinistra

Le risposte dei nostri esperti

avatar Medicina Generale
Dott. Maurizio Hanke

E' probabile che la attività fisica che descrive possa essere all'origine del dolore, che va via via scemando. Comunque l'ecografia deve essere eseguita.

Tutte le domande Tutti gli esperti

Cerca tra le domande già inviate

Trova farmaco

Trova il farmaco che stai cercando all'interno dell'elenco completo dei farmaci italiani, aggiornato con schede e bugiardini.

Calcola
il tuo peso ideale

  • Informativa
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer »

© 2020 Stile Italia Edizioni srl - Riproduzione riservata - P.Iva 11072110965