Allenamento outdoor: il wellness park di Rimini – Video

Scopri il Wellness Park di Rimini, con isole tematiche per tutti gli sport e le attività e installazioni innovative, che uniscono funzionalità e arte



I “percorsi vita” con attrezzi basici e poco attraenti sono superati. L’outdoor fitness si sta evolvendo, grazie alla nuova filosofia inclusiva di Gianluca Innocenzifondatore di MyEquilibria, azienda leader nel settore dell’outdoor fitness.

La nuova filosofia è arrivata anche in Italiaci sono installazioni a Roma, Milano, Prato, Treviso, Segrate. Gli attrezzi, per donne, uomini, bambini, ragazzi sono vere e proprie installazioni, che uniscono funzionalità e arte, e si trasformano anche in arredo urbano.

In particolare, nel video qui sotto puoi vedere il Wellness Park di Rimini, in cui a giugno 2022 sono state inaugurate le prime aree, e che in 7 km racchiuderà isole tematiche sul lungomare per tutti gli sport e le attività. Proprio qui, tra l'altro, il nostro personal trainer Nicolò Famiglietti, Beauty Fitness Trainer a Milano e a Perugia, ha realizzato un workout total body all'aperto, che ti può essere d'ispirazione.

Al momento il Wellness Parco di Rimini è al 50% della realizzazione, tra le istallazioni spicca l'albero My Tree per il Calisthenics. Ci sono, poi, l’isola Lady fitness, con attrezzi adattati alle esigenze femminili come barre di trazione più basse e più sottili; l’isola olistica con sassi giganti e specchi per fare yoga, pilates, meditazione. C’è anche l’area per la preparazione atletica agli sport: dal padel al tennis, fino al running.

Presto ci sarà poi la Silver Age, un’isola dedicata agli over 65, dove le persone possono socializzare e fare piccoli movimenti: con panche dotate di maniglie, piatti rotanti e palline di alluminio massaggianti, che consentono di fare esercizi per gambe, braccia e bacino. E molto altro ancora.


Guarda il video qui sotto per vedere il Wellness Park di Rimini!


Leggi anche

Allenamento total body al parco: basta una panchina

È il momento del fitness open air, al parco o nelle piazze

L'allenamento da fare al parco con i gradini