Il pilates è un ottimo modo per tenersi in forma, anche a casa. Per apprendere a eseguire correttamente gli esercizi di questa disciplina (di grande successo) è necessario essere seguite per le prime volte da un istruttore o un'istruttrice esperti.
Il pilates origina dalla danza classica e, infatti, è uno degli allenamenti quotidiani delle ballerine. Per praticare pilates, a corpo libero, occorrono: un tappetino, la fitball specifica, l'anello (pilates ring) e il rullo (foam roller). Questo equipaggiamento può essere poi arricchito da altri piccoli attrezzi utili (ma non indispensabili) nell'esecuzione degli esercizi.
Esiste poi un'altra "fase" del pilates, che utilizza macchinari speciali e specifici per lavorare sulle singoli fasce muscolari in modo intensivo. Queste macchine, però, si trovano soltanto nei centri specializzati nella pratica della disciplina.
Dedicare ogni giorno un po' di tempo all'esecuzione di esercizi di pilates, non solo aiuta a ritrovare la forma ma migliora anche la postura.
Fai la tua domanda ai nostri esperti