L’oroscopo della settimana (21-27 agosto)

Leggi che cosa ti riservano le stelle in questo ultimo scampolo d'estate. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata

Leggi che cosa ti riservano le stelle in questo ultimo scampolo d'estate. Di Giulia Gambaro, erborista e naturopata

ARIETE - L’entusiasmo non ti mancherà, sarà anzi la molla scatenante per raggiungere una nuova dimensione a cui aspiri velocemente. Accompagnata delle persone giuste riuscirai a concretizzare anche le idee più fantasiose. Non rinunciare alla tua estrosità e, per ritrovare spiritualità amicizia e giustizia, coinvolgi anche qualche persona cara. Il consiglio: L’intuizione è ciò che ti guida in questo momento. Seguirla, ti porterà fortuna.

TORO - Sul lavoro avrai qualche difficoltà e incomprensione ma non è niente di grave. Non prendertela con te stessa se le cose non girano come vorresti e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Sarai appoggiata da chi ti vuole bene che ti infonderà maggiore sicurezza. Il consiglio: Cerca di idratarti bevendo molta acqua oppure una centrifugata di carote e mele. Cambia profumo: un’essenza fresca può darti una forza nuova. Prova anche con un’Ametista sotto il cuscino.

GEMELLI - Se, invece di chiuderti nei tuoi pensieri, ti guardi attorno, forse riesci a sentire la positività che ti circonda. I pianeti daranno slancio alle tue iniziative facendoti uscire dalla passività. Ti senti attratta dal diverso, hai voglia di esperienze straordinarie. Per questo nella tua vita potrebbe cambiare qualcosa. Spesso hai fatto delle rinunce, anche per amore, ma adesso è il momento della riscossa. La tua intelligenza è brillante e intuitiva. Ma devi essere più paziente. Il desiderio di cambiamenti pressante a volte non ti permette di portare a termine i tuoi progetti. Il consiglio:Indossa qualche cosa di colore verde, basta anche un foulard!

CANCRO - È un periodo molto esaltante per te. Un’ ondata di rinnovamento ti farà rivalutare l’amicizia vera e l’ importanza dei sentimenti più profondi. Allora lasciati andare, osa e porgi la mano a chi ha più bisogno anche dal punto di vista affettivo. L’amore ti sta allargando le braccia offrendoti tanta serenità. Nei momenti di forte nostalgia ricordati che il mondo è in continuo movimento e che, prima o poi, tutto ritorna.Il consiglio: Per sentirti più tonica sarebbe utile una piccola dieta.

LEONE - In questo momento devi pensare che tutto è relativo, dall’amore agli eventi della vita. Ma, mentre le situazioni cambiano, tu devi concentrarti su ciò che più ti sta a cuore: la serenità interiore. Sii più tenera e dolce con chi ti sta vicino e accetta i difetti degli altri perché anche tu ne hai tanti, seppure ben nascosti. Nel lavoro apriti maggiormente al nuovo: sono in arrivo occasioni da non perdere che potrebbero darti la serenità economica. In amore farai un incontro molto speciale nel quale saprai sfoderare tutto il tuo fascino.Il consiglio: La salute è buona ma fai attenzione a non essere troppo distratta.

VERGINE - La tranquillità in amore ti darà il desiderio di consolidare il tuo rapporto, di fermarti e fare il nido. Ma ti attendono anche settimane in cui l’amore sarà travolgente e, poichè l’intelligenza non ti manca, sarai capace di manovrare le situazioni a tuo vantaggio. Sei appagante e in grado di far sentire importante il partner. E allora cosa aspetti a farlo? Anche nel lavoro ci saranno proposte gratificanti. Il consiglio: Per la salute ci vorrebbe un integratore tonificante, magari un pizzico di ginseng!

BILANCIA - Non hai più motivo di essere pessimista ma a forza di stare sulle difensive, stai diventando aggressiva, la tua lingua è tagliente e spesso ti chiudi a riccio. Ma non ne hai motivo perché, con il tuo fascino di sempre conquisti tutti. Nel lavoro, al rientro dalle ferie ti aspettano momenti caldi e decisioni importanti da prendere. Non avere fretta, sii paziente e razionale etutto si appianerà. Stai attenta alle spese superflue: mettiti un freno! Il consiglio: Per il tuo bene, vivi in un modo meno apprensivo. Una tisana con della Melissa ti può aiutare. Infine, non esagerare con il cibo!

SCORPIONE - Ti sei accorta che qualcosa sta cambiando e che tutto sta accadendo troppo velocemente. Calmati perché c’è ancora tempo per piantare altre radici e per la tranquillità. Ma tieniti forte perché avrai la sensazione di essere sulle montagne russe della vita. Usa la tua intelligenza per raccogliere il più possibile in modo da avere quelle sicurezze che da sempre desideri. Le notti sono molto infuocate e gioiose. Il consiglio: Proteggi le vie respiratorie ed elimina completamente il fumo. Puoi provare con l’agopuntura.

SAGITTARIO - È un periodo complesso: sei stanca di lottare, ma non è certo questo il momento di abbandonare il campo. Il futuro, poi, è più promettente e molto più gratificante di ciò che pensi. Un incontro particolare ti darà un grande aiuto e potrebbe sfociare in un rapporto di coppia. Scrollati da dosso l’apatia, guardati dentro e tira fuori quella persona che senti dentro di te. Per quanto riguarda i soldi, non distrarti troppo perché potresti subire un furto.Il consiglio: Per la salute, sarebbe utile una leggera cura disintossicante. Molto indicata una tisana composta da un pizzico di Tarassaco, di rosmarino e malva in una tazza d’acqua calda. Prendine almeno due tazzine al giorno.

CAPRICORNO - La vita è complicata soprattutto quando gli altri pensano che tu sia un’individualista e calcolatrice mentre nascondi una profonda sensibilità. Ma sei vanitosa: ti piace essere al centro dell’attenzione e ti gratifica sentirti importante. Per te sono in vista molti cambiamenti, compreso un viaggio in Paesi lontani che potrebbe darti una grande esperienza lavorativa. Non farti cogliere dall’ansia, neppure per le questioni di cuore in cui dovresti vivere pienamente la situazione attuale godendoti ogni momento. Il consiglio: un controllo alla cervicale non sarebbe male.

ACQUARIO - Una tua recente presa di posizione, oltre a dimostrare il tuo carattere molto deciso, porterà i suoi frutti concreti. La tua speciale sensibilità unita a una velocità di pensiero straordinaria, al rientro dalla pausa estiva ti farà intuire al volo novità molto particolari. Ma, prima di prendere qualsiasi decisione, fermati a riflettere. I tuoi astri positivi ti aiuteranno a decidere per il meglio. Non essere logorroica, ogni tanto il silenzio è d’oro.Il consiglio: Regolarizza l’intestino con l’aiuto di probiotici naturali.

PESCI - In questo periodo si risvegliano desideri sopiti ma mai spenti. Provi un enorme bisogno di tenerezze. Ma, purtroppo, il partner è sordo e non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Nel lavoro è possibile che la tua determinazione subisca dei tentennamenti. Ma sii giudiziosa e non troppo imprevedibile. Invece rifletti su tutto con pazienza e vedrai che ogni cosa prenderà forma e ogni tassello si posizionerà nel posto giusto. Il consiglio: Vai da un bravo riflessologo per i tuoi disturbi alle gambe. Qualche trattamento mirato risolverà la situazione.