In Etiopia l’acqua arriva via SMS

Dal 20 maggio al 24 giugno, con la raccolta fondi tramite SMS al numero 45598, l’associazione Help for Life vuole dotare i villaggi del Centro-Sud dell’Etiopia di una sorgente di acqua potabile e di nuove cisterne per la raccolta dell’acqua



Garantire l'accesso all’acqua, elemento essenziale per la vita, alla popolazione dell'Etiopia - dove solo il 44% dispone di acqua potabile e il 21% di impianti igienici adeguati - è uno dei primi obiettivi della Fondazione Help for Life.

Help for Life collabora con la Diocesi di Emdibir nella regione del Gurage e nella zona di Waliso per migliorare le condizioni sociali e sanitarie della popolazione residente nel Centro-Sud dell’Etiopia. A tale scopo ha lanciato la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi tramite SMS solidale. Con il denaro raccolto si vogliono dotare i villaggi centromeridionali del Paese di una sorgente di acqua potabile e realizzare nuove cisterne per la raccolta idrica.

COME ADERIRE

Dal 20 maggio al 24 giugno 2012 è possibile sostenere la campagna della Fondazione Help for Life inviando un SMS del valore di 1 euro al 45598 da tutti i cellulari personali TIM, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca, oppure 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu, o 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali.

HELP FOR LIFE

Help for Life è una Fondazione nata nel 2006 per estendere l'attività solidale dell’Associazione Padova Ospitale Onlus alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo e, in particolare, con assistenza e cura al continente africano.
In Italia la Fondazione è impegnata in attività di volontariato per contribuire a realizzare strutture di accoglienza per gli ammalati e i loro famigliari e per assistere le fasce più deboli della popolazione. All'estero opera per offrire adeguate cure mediche agli ammalati e per formare il personale medico e paramedico locale. Finora ha realizzato progetti in Brasile, Sierra Leone e in Etiopia. Recentemente ha deciso di potenziare ulteriormente la sua attività in questo ultimo Stato.