hero image

Al via l’eco-iniziativa “Chiudi il cerchio” promossa da O bag

L’approccio eco-friendly di O bag si conferma con l’iniziativa “Chiudi il cerchio”, un’originale operazione di riciclo ideata per dare nuova vita al materiale con cui sono realizzate le borse



Presente da quasi un decennio nel mercato del fashion design, O bag è un’azienda italiana che offre prodotti dai materiali innovativi, declinati secondo la qualità e lo stile Made in Italy.

Dopo aver abbracciato nel 2016 la campagna Fur Free Alliance della LAV impegnandosi nell’utilizzo esclusivo della pelliccia ecologica in tutte le collezioni, O bag conferma l’attenzione verso l’ambiente inaugurando il 2018 con la nuova operazione eco-friendly “CHIUDI IL CERCHIO”, iniziativa ideata allo scopo di riutilizzare e riciclare le scocche O bag usate e regalare loro una nuova vita.

Negli oltre duecento O bag store Italia aderenti all’iniziativa, infatti, le scocche O bag usate potranno essere consegnate in negozio ricevendo subito in cambio un buono spendibile per l’acquisto immediato di una nuova scocca e/o degli accessori O bag.

Una volta raccolte, le scocche saranno trasformate in oggetti ludici, morbidi e divertenti.

Due le proposte di articoli che nasceranno dal riciclo delle scocche:

- il tappetone-puzzle utile ai più piccoli che potranno divertirsi a incastrare i maxi-pezzi;

- il tangram, intelligente passatempo rompicapo, facile da trasportare e utilizzabile anche in viaggio grazie al materiale morbido, leggero e indistruttibile.

Gli oggetti derivanti da riciclo saranno omaggiati a chi si registrerà sul sito obag.it a partire dal 15 febbraio 2018 e potranno essere richiesti gratuitamente anche da asili e scuole.

Insomma, ricapitolando brevemente, per partecipare all’iniziatica “CHIUDI IL CERCHIO” inaugurata da O bag:

1. Porta nell’O bag store più vicino a te le scocche di qualsiasi modello O bag.

2. Tutte le scocche O bag saranno trasformate in oggetti morbidi e resistenti con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.

3.Per ogni scocca che consegnerai, riceverai un buono sconto per l’acquisto immediato di una nuova scocca e/o accessori.

Cosa aspetti? Corri in negozio!