hero image

Notte Rosa, sulla riviera adriatica è festa

“Pink Positive” è lo slogan del mare di eventi che dal 1° luglio per tutto il weekend riempirà 160 chilometri di litorale romagnolo e marchigiano. Tra i protagonisti Carmen Consoli, I Nomadi, Alberto Fortis




"Pink Positive" è lo slogan della Notte Rosa 2016, un invito alla leggerezza e alla positività in occasione del grande evento che venerdì 1 luglio e per tutto il weekend riempie di eventi e colore la riviera romagnola e marchigiana.

Non a caso l'immagine ufficiale di questa 11^ edizione del Capodanno dell'Estate Italiana è un grande sorriso su fondo rosa, accompagnato da due occhietti simpatici: un messaggio di serenità, gioia, complicità, ironia e voglia di vivere, le stesse qualità che da sempre contraddistinguono la Romagna e le Marche e la loro gente, e che trovano nella Notte Rosa la sintesi perfetta.

Lungo 160 chilometri di riviera adriatica, in Romagna e Marche del nord, da Comacchio a Senigallia, i viali, le piazze, le spiagge e tutti i luoghi simbolo (dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio a Rimini e il grattacielo di Cesenatico) si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari e alberghi aperti e pronti a dare il benvenuto agli oltre 2 milioni e mezzo di ospiti che creeranno, con i loro look in tinta, un'onda umana rosa.

GLI SPETTACOLI E LE INIZIATIVE

Tanti i concerti, le rassegne, le iniziative e gli show da non perdere. Ne segnaliamo solo alcuni.

1 luglio_
Carmen Consoli salirà sul palco allestito in piazzale Fellini a Rimini (ore 21.30); alla stessa ora I Nomadi si esibiranno in piazza della Repubblica a Misano Adriatico.
A Riccione l'inaugurazione di CinèMAX, un intero mese dedicato alla magia del cinema con musica, spettacoli, proiezioni, installazioni, mostre, il primo festival di movie street art, set cinematografici e performance.
A Cattolica protagonista la disco music con i Moka Club e Ivana Spagna special guest (piazza Primo Maggio, ore 21,30); il Teatro Alighieri di Ravenna ospiterà il Gran Galà del Danubio, con l’Orchestra da Camera MAV.
A Cesenatico, sul palco di Radio Bruno Estate, Dolcenera, i Dear Jack e Alessio Bernabei. A Gabicce Mare, in piazza del Municipio, la voce di Joyce Elaine Yuille, corista di Gloria Gaynor e Donna Summer (ore 21.30).
Fano lungo viale Adriatico, dal tramonto Carnevale in Rosa; a Mondolfo per tutto il fine settimana "Garagoi d'Estate", manifestazione enogastronomica dedicata allo street food marinaro. 
A Pesaro, piazzale della Libertà, dalle 22.45 concerto di Nada con A Toys Orchestra.


2 luglio
_
Sulla spiaggia di Rimini Terme, alle 5 di mattina, concerto all'alba per pianoforte e voce di Alberto Fortis.
A Gabicce a Mare sotto il faro, alle 6.30, dolce risveglio rosa accompagnato da musica classica e bomboloni; dalle 15.30 il tentativo di Guinness World Record: 1200 donne in bikini sfileranno sulla spiaggia per quasi 2 km. 


3 luglio
_
Alle 6 sulla spiaggia libera del Molo di Levante di Cesenatico, concerto all’alba dell'Eloisa Atti Jazz Quartet con “Everything happens for the best”, omaggio musicale a Billie Holiday.
A Marina Romea il live del Patrizia Laquidara Trio.


Qui trovi il programma completo della Notte Rosa 2016

29 giugno 2016

leggi anche

Viaggiare: amore o odio?

Vacanze in bicicletta: come organizzarle

Farmaci da viaggio: cosa portare in vacanza al mare