Al Fuorisalone la Street Food Experience di Sale&Pepe

Dal 12 al 17 aprile al Giardino Ventura di Lambrate, Milano, un evento dedicato al cibo da strada



hero image


Food & design si incontrano a Milano al Fuorisalone 2016. Dal 12 al 17 aprile Sale&Pepe apre le porte di Giardino Ventura a Lambrate a “Street Food Experience”, evento dedicato al cibo da strada ideato dal magazine punto di riferimento per chi ama la tavola, in collaborazione con Skibox Montblanc.

Street Food Experience unisce, nel cuore del nuovo design district di Ventura Lambrate a Milano, la moda dello street food - fenomeno che negli ultimi anni in Italia ha contagiato più di 35 milioni di persone - all’attenzione per il design, con un occhio di riguardo ai prodotti locali e al km zero.

Sale&Pepe, magazine Mondadori, intende così riscoprire e gustare luoghi e tradizioni con un mix perfetto fra globale e locale, mescolando ricette e promuovendo i migliori cibi e chef emergenti, con menù studiati per ogni occasione e ogni gusto.


La manifestazione accoglierà, in un’area di circa 750 metri quadri, un vero mercato di street food d’autore: dal kebab vegano alle pizze espresse napoletane, dal fish & chips agli hamburger gourmet. Il palco ospiterà showcooking, laboratori di food & design, presentazioni di libri e tanto altro.

Nella cornice green non potevano mancare esclusive zone relax arredate dal mensile CasaFacile, dove i visitatori potranno rilassarsi nelle tre strutture a casetta allestite a tema “viaggio intorno al mondo”.

Non solo food e design, ma anche musica, grazie a R101: la radio infatti accompagnerà tutta la manifestazione con una selezione musicale dedicata e nella serata di mercoledì 13 aprile sarà presente con un djset dal vivo in occasione dell’inaugurazione del quartiere Ventura Lambrate.


Sponsor dell’evento saranno Ceramiche Siciliane Ruggeri e Birra Theresianer.

“Street Food Experience” sarà aperto da martedì 12 a domenica 17 aprile, in via Ventura 12, all’interno del Giardino Ventura di Lambrate, dalle 10 alle 20 (il mercoledì per il djset di R101 resterà aperto fino alle 22; la domenica fino alle 18).

L’ingresso è libero e sarà possibile prendere parte gratuitamente a tutte le attività che si svolgeranno sul palco di Sale&Pepe.

L’hashtag per seguire l’iniziativa su Facebook e Twitter sarà #streetfoodEXP.

Leggi anche

In edicola Psiche&Venere, la collana sulla psicologia femminile

Orto in casa, in edicola una collana sulla coltivazione fai da te

CasaFacile, illustratori all'asta (solidale)