hero image

Festa della mamma 2018: nelle piazze i biscotti Telethon per la ricerca

Il 5 e 6 maggio in oltre 1.600 piazze italiane volontari distribuiranno i classici biscotti liguri genovesi, i Cuori di Biscotto. Con una piccola donazione puoi contribuire anche tu a sostenere la ricerca scientifica a favore delle malattie genetiche rare

credits: istock




di Roberta Raviolo


Di mamma ce n’è una sola. Proprio per questo le mamme, più uniche che rare, sono al centro di “Io per lei”, la campagna promossa da Fondazione Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e altre associazioni a favore della ricerca scientifica.

Il 5 e 6 maggio, per la Festa della Mamma 2018, in oltre 1.600 piazze in tutta Italia, i volontari distribuiranno i classici biscotti liguri genovesi, i Cuori di Biscotto. Con una donazione minima di 12 euro a confezione contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e l’assistenza alle persone che vivono con una malattia neuromuscolare.


Le mamme a sostegno della ricerca

Le protagoniste della campagna “Io per lei” sono quattro mamme. Quattro mamme davvero rare: una volontaria, una donatrice, una ricercatrice e una donna con una patologia neuromuscolare si fanno portavoce dell’impegno di tutte le mamme che affrontano ogni giorno le difficoltà delle malattie genetiche rare dei loro bambini.

Grazie a questa bellissima iniziativa sarà possibile compiere un ulteriore passo in avanti sulla strada della ricerca scientifica di eccellenza, per individuare le terapie più adatte ed efficaci a ciascun caso, fornendo risposte concrete anche nel caso di alcune malattie genetiche rare che, ad oggi, non hanno neanche un nome.


Dove trovare i Cuori di Biscotto

Per conoscere il punto di raccolta più vicino basta visitare il sito di Telethon. Si può anche partecipare attivamente alla campagna come volontario e aiutare a distribuire i Cuori di biscotto chiamando il numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].

E fino al 13 maggio, i clienti dei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois potranno sostenere la ricerca scientifica con una donazione di 1€ alle casse e ricevere una confezione di Cuoricini di biscotto da 20 g. Sarà possibile anche richiedere i Cuori di biscotto direttamente sul sito di Telethon nella sezione dello shop solidale.

Articolo pubblicato il 3 maggio 2018


Fai la tua domanda ai nostri esperti



Leggi anche

Sette divertenti attività per la Festa della mamma!

10 consigli per migliorare il rapporto mamma-figlia

Una mamma per amica: è possibile?