hero image

Un buon riposo notturno per una buona qualità della vita

Nathura ha sviluppato ARMONIA®, linea di integratori per aiutarti a ritrovare un sonno rigenerante



Il termine "circadiano" è stato coniato da Franz Halberg e deriva dal latino "circa" (intorno, quasi) e "dies" (giorno). Da qui l'ampio utilizzo del concetto di ritmo circadiano, ovvero l'alternarsi dei processi fisiologici negli esseri viventi, compresi piante e animali, durante le ventiquattro ore.

Tutti i processi biologici si ripetono con ritmi regolari, così anche il sonno e la veglia.
Alla base dell'alternarsi del sonno e della veglia c'è l'azione della melatonina.

La melatonina è una molecola prodotta dalla ghiandola pineale, in grado di percepire l'alternanza dei ritmi dell'ambiente esterno (per esempio luce/buio) e comunicarlo all'organismo. La sua produzione viene, infatti, stimolata dall'assenza di luce, quindi alla sera, per poi avere un picco massimo durante la notte. La sintesi fisiologica di melatonina contribuisce così a un sonno adeguato alle esigenze della persona.

Alcune condizioni come invecchiamento, stress fisici ed emotivi, jet lag, assunzione di farmaci, cambiamenti stagionali, fasi critiche della nostra vita, come la menopausa o l'invecchiamento, possono influire negativamente sulla secrezione notturna di melatonina, provocando un'alterazione dei ritmi circadiani. Il risultato è un riflesso negativo anche sulla qualità del sonno, con difficoltà nell'addormentamento e/o fastidiosi risvegli notturni.

Nathura ha sviluppato ARMONIA®, la linea di integratori per aiutarti a ritrovare un sonno regolare e rigenerante. Un buon riposo notturno, infatti, è fondamentale per una buona qualità della vita. La linea Armonia® è l'unica a contenere melatonina certificata, pura al 99,9%.

Armonia è disponibile in tre diverse formulazioni:

ARMONIA® Fast - in caso di difficoltà a prendere sonno e per alleviare gli effetti del jet lag. La formulazione in gocce è comoda e pratica per anziani e bambini.

ARMONIA® Retard - in caso di sonno disturbato grazie alla progettazione della formula Retard a rilascio controllato.

ARMONIA® Oro - in caso di difficoltà a prendere sonno e per alleviare gli effetti del jet lag. Questa formulazione in compresse sublinguali favorisce il rapido assorbimento attraverso la mucosa orale, raggiungendo subito il circolo sanguigno, per agire nell’immediato.


DOSI E MODALITÀ DI ASSUNZIONE

In caso di difficoltà ad addormentarsi, si consiglia l’assunzione la sera, poco prima di coricarsi e, preferibilmente, alla stessa ora. Per alleviare gli effetti del jet lag, si consiglia l’assunzione la sera del primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.

ARMONIA® Fast 1 mg: assumere 1 compressa/5 gocce;

ARMONIA® Retard 1mg: assumere 1 compressa;

ARMONIA® Oro 1 mg: assumere 1 compressa.


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA