Un assistente virtuale per la piattaforma digitale Uwell

Grazie al chatbot, gli utenti del progetto Sanofi hanno potuto ottenere consigli di benessere personalizzati



242291Coinvolgere gli utenti trasformando gli annunci online in conversazioni interattive e personalizzate: questa è l’idea alla base della campagna lanciata dalla Divisione Consumer Healthcare di Sanofi per promuovere la sua piattaforma digitale dedicata alla salute Uwell, che combina tecnologia, servizi, contenuti editoriali e consigli per semplificare la vita delle persone e rispondere a una domanda di salute e benessere sempre più fluida.

Durante la campagna interattiva, da giugno ad agosto 2020 sono state più di 116.000 le conversazioni avviate, con una media di 57 secondi di conversazione per utente, per un aumento della brand awareness del +470% e un incremento del ricordo dell'inserzione (AD recalllift) del +616%.

La campagna è stata realizzata con la collaborazione di Indigo.ai, startup specializzata nella progettazione e realizzazione di assistenti virtuali, tecnologie di linguaggio ed esperienze conversazionali. Grazie al chatbot, realizzato utilizzando la tecnologia messa a disposizione da Google Adlingo, gli utenti hanno potuto ottenere consigli di benessere personalizzati, approfondire gli argomenti di proprio interesse attraverso la lettura di articoli consigliati dall’assistente virtuale, iscriversi alla newsletter di Uwell, scoprire i servizi della piattaforma che permette, tra le altre cose, di individuare le farmacie più vicine all’utente, elencandone i servizi, e prenotare video-consulti con specialisti.


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