hero image

L’assicurazione sulla salute che accompagna tutte le fasi del benessere

Cattolica lancia il nuovo prodotto Active Benessere, che permette di accedere a videoconsulti medici, percorsi di prevenzione personalizzati e a un network sanitario capillare sul territorio italiano

iStock



Anche se in Italia la sanità è pubblica, sempre più persone si rivolgono a cliniche e specialisti privati, per accelerare i tempi di diagnosi e cura o per poter disporre di trattamenti su misura. Ecco così che può diventare utile possedere un'assicurazione sanitaria, per coprire le varie spese mediche. Una possibilità che risponde ai vari ambiti della salute è l'offerta Active Benessere, il nuovo prodotto Salute lanciato da Cattolica e sviluppato con servizi di Generali Welion, che guarda a prevenzione, diagnosi, cura e convalescenza

La soluzione è ampia e modulare, grazie alle diverse formule dedicate alla persona, alle famiglie e ai dipendenti delle aziende.

Accanto alla tradizionale copertura assicurativa volta a tutelare la salute, oltre a soluzioni e strumenti per le fasi di diagnosi, cura e convalescenza, Active Benessere include servizi dedicati al miglioramento dello stile di vita e del benessere fisico. 


La prevenzione affidata a un coach del benessere

Nell'ambito della Prevenzione, accedendo al sito dedicato, è possibile interagire con il Coach del Benessere, un esperto che permette di personalizzare il proprio percorso. Costruiti insieme alla Confederazione dei Distretti Sanitari della Regione Veneto, i percorsi di prevenzione mirano a una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato, coinvolgendo attivamente anche medici di famiglia e aziende sanitarie locali.

Inoltre, tramite il portale è possibile aprire un sinistro, consultare la propria cartella medica e il calendario degli appuntamenti sanitari, attivare il servizio per la consegna di farmaci a domicilio. Si può anche usufruire di un teleconsulto o un videoconsulto medico 24 ore su 24 e accedere a strutture convenzionate, visite specialistiche ed esami diagnostici a tariffe agevolate tramite la Welion Card.


Tra i servizi la consulenza psicologica telefonica

Sul fronte Diagnosi, Active Benessere prevede pagamento o rimborso di visite specialistiche, esami e accertamenti diagnostici effettuati in studi professionali o laboratori di analisi convenzionati. 

È poi possibile avere un secondo parere medico che approfondisca o rivaluti lo stato di salute a seguito di una diagnosi già effettuata.

Sono previsti servizi come la ricerca e la prenotazione di visite specialistiche o una consulenza telefonica psicologica a seguito di diagnosi sfavorevole.


Anche la badante in caso di grave malattia

Sotto il profilo della Cura, l'offerta prevede una diaria giornaliera in caso di ricovero e il pagamento diretto delle spese sanitarie presso le strutture convenzionate o il rimborso in seguito a ricovero con o senza intervento chirurgico.

Comprende spese come quelle per trapianto d’organi, medicina alternativa, assistenza psicologica, prestazioni odontoiatriche, l'uso di apparecchiature e ausili.

In caso di grave malattia, l'assicurato può godere di un capitale per far fronte alle conseguenze, ad esempio l'adattamento dell'abitazione al nuovo stato o l'assistenza continuativa di una badante.


Convalescenza? Con infermieri e fisioterapisti a domicilio

Infine, sul fronte Convalescenza, sono inclusi diaria e rimborso delle spese sostenute per trattamenti terapeutici e riabilitativi. E poi anche ricovero a casa, infermieri e fisioterapisti a domicilio, fornitura di attrezzature mediche, organizzazione del rientro dall’istituto di cura con il mezzo di trasporto più idoneo, personal trainer e consulenza telefonica con un nutrizionista.

L'offerta è attiva anche in caso di epidemie o pandemie, come quella del Covid-19. E prevede anche soluzioni studiate ad hoc, come quella per i futuri genitori e i loro bambini, che copre supporto psicologico per la neomamma, informazioni telefoniche su maternità, nidi e pratiche amministrative, organizzazione di visite pediatriche a domicilio, eventuali interventi chirurgici per il figlio in arrivo.

Casi di malasanità? Una copertura aiuta a difendere i propri diritti, coprendo eventuali spese legali. 


Un'offerta personalizzabile a 360 gradi

«La salute è sempre più la prima preoccupazione degli italiani. Con Active Benessere lanciamo sul mercato una soluzione assicurativa completa che rende i nostri clienti protagonisti della propria salute partendo dalla corretta gestione della prevenzione e permette loro di usufruire di servizi, esperienza, tecnologia e professionisti del wellness» dice Carlalberto Crippa, direttore Business Development & Marketing di Cattolica Assicurazioni. «In questo processo ha un ruolo fondamentale la piattaforma di servizi accessibili tramite Generali Welion, grazie alla quale abbiamo sviluppato un’offerta a 360 gradi, altamente personalizzabile e in grado di accompagnare tutte le fasi del benessere di una persona».


Articolo promozionale pubblicato a giugno 2021

Leggi anche

L'assicurazione su misura per farmacie, artigiani, piccole imprese